In questa sezione troverete l’archivio dei Tavoli di Lavoro che hanno concluso la loro attività.


Mobile Advertising

Coordinatore: Stefano Portu

email: stefano.portu@iab.it

Il Tavolo di Lavoro ha approfondito trend e main topics del mobile advertising, studiando anche le opportunità legate alle soluzioni tecnologiche e agli strumenti di:

-> Proximity

-> Profiling

-> Couponing

-> Native

Il Tavolo di Lavoro è stato coordinato dal consigliere Stefano Portu con il supporto del Comitato Scientifico costituito da:

Paolo Mardegan – Digitouch

Filippo Privitera – Beintoo

Federica Setti – GroupM

Pietro Dettorre – Shaa

Michele Rossi – Starcom Mediavest Group

Filippo Gramigna – Widespace

 

Tra le attività del Comitato Scientifico, il Seminar di successo “People Are Mobile”. Scopri qui.


Performance Marketing

Coordinatore: Paolo Mardegan

Email: paolo.mardegan@iab.it

Il Tavolo di Lavoro dedicato al Performance Marketing ha affrontato e approfondito temi quali lead generation, affiliation, dem e in generale tutte le attività remunerate in base alle azioni post-click. Ha, inoltre, analizzato lo stato dell’arte e i principali trend in ambito performance, con l’obiettivo di favorire e sostenere cultura e best practices.

Il Tavolo di lavoro è stato coordinato dal consigliere Paolo Mardegan con il supporto del Comitato Scientifico costituito da:

Gian Mario Boncoddo – Beintoo
Roberto Siano – Clickpoint
Stefano Masiero – E-business Consulting

Stefano Guidi – Kwanko

Debora Casalaspro – Netbooster
Francesca Pinzone – Public-ideas
Salvatore Cariello – Sembox
Edoardo Negri – Softec
Marco Fabio Parisi – TIM
Vittorio Lorenzoni – Tradedoubler
Sheyla Biasini – Zanox

 

Tra le attività del Comitato Scientifico, il Seminar di successo “Performance Marketing: The Best Is Yet To Come”. Scopri qui.

 


Video Advertising

Coordinatore: Antonella La Carpia

Email: antonella.lacarpia@iab.it

Il Tavolo di Lavoro sul Video Advertising ha l’obiettivo di divulgare cultura e best practice di questo segmento della pubblicità digitale, analizzando i principali trend che ne caratterizzano crescita ed evoluzione. Uno dei focus principali sarà anche preparare il terreno per il Seminar di ottobre dedicato alla tematica.

Il Tavolo di lavoro è coordinato dal consigliere Antonella La Carpia ed è supportato dal Comitato Scientifico costituito da:

Fabio Racchini – E3

Luca Di Cesare – Smartclip

Maurizio Sala – Reply

Giovanni Giuffrida – Neodata Group

Rubens Zambelli – Adstream

Alessandro Furgione – A&C Manzoni

Christina Lundari – AOL

Fabiano Lazzarini – Shinystat

Mirco Planta – Admantx

Daniele Panato – Zoomin.tv

Francesco Barbarani – Rai Pubblicità

Luisa Apollonio – Mediamond

Filippo Marchio – Hi-Media

Rodoldo Rotta – RCS

 

Tra le attività del Comitato Scientifico, il Seminar di successo “Video Advertising: Tra Storytelling, Creatività e Innovazione”. Scopri qui.