Gli eventi organizzati da IAB Italia, in particolare IAB Forum e IAB Seminar, hanno l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e creare occasioni concrete di confronto e di networking tra gli operatori del mercato. Un impegno continuo per sostenere la crescita degli investimenti pubblicitari e approfondire i temi più caldi e interessanti del nostro settore.

IAB Forum è il più importante evento nazionale dedicato al mondo della comunicazione digitale. Contenuti consistenti e ospiti internazionali di grande fama rendono questo evento un riferimento assoluto per l’intera filiera del mercato digitale; sono infatti presenti tutti i principali operatori: editori, concessionarie, centri media,  agenzie creative, piattaforme, tech provider, etc. Il Forum, articolato in due giornate, affronta nelle due mattinate – in plenaria – sia i temi più caldi del mondo dell’advertising digitale sia i principali tech trends a livello mondiale e la loro ricaduta sul mondo del business. Ai contenuti “tecnici” e trend del mercato si alternano momenti di intrattenimento, performance live e celebrities nazionali e internazionali, con un format televisivo fresco e coinvolgente. I due pomeriggi sono invece dedicati ai numerosi workshop di approfondimento offerti dai vari operatori del mercato. Una ricca area espositiva e spazi di networking dedicati completano l’offerta dello IAB Forum.

I Seminar, invece, sono momenti di approfondimento e confronto legati a discipline specifiche del mercato; nel 2014 IAB si è concentrata sui temi del Mobile e del Video Advertising, mentre nel corso del 2015 il focus si è spostato sul Native Advertising, Programmatic e Pharma (il primo vertical dedicato ad un determinato settore merceologico).

 

Ricerche & Papers

Ricerche & Papers

Qui troverai i documenti e le ricerche di IAB Italia, IAB Europe, IAB US e IAB Tech Lab, compresi gli studi pan-europei, le indagini sui trend e i temi caldi del mercato.