Gli eventi organizzati da IAB Italia, in particolare IAB Forum e IAB Seminar, hanno l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e creare occasioni concrete di confronto e di networking tra gli operatori del mercato. Un impegno continuo per sostenere la crescita degli investimenti pubblicitari e approfondire i temi più caldi e interessanti del nostro settore.

IAB Forum, il più importante evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale e il 4° europeo per numero di partecipanti, è patrocinato dal Comune di Milano dal 2017. Contenuti di qualità e ospiti internazionali di grande fama rendono questo evento un riferimento assoluto per l’intera filiera del mercato digitale; sono infatti presenti tutti i principali operatori: editori, concessionarie, centri media, agenzie creative, piattaforme, tech provider, etc. Il Forum, articolato in due giornate, affronta nelle due mattinate – in plenaria – sia i temi più caldi del mondo dell’advertising digitale sia i principali tech trends a livello mondiale e la loro ricaduta sul mondo del business. Ai contenuti “tecnici” e trend del mercato si alternano momenti di intrattenimento, performance live e celebrities, con un format fresco e coinvolgente. I due pomeriggi sono invece dedicati ai numerosi workshop di approfondimento offerti dai vari operatori del mercato. Una ricca area espositiva e spazi di networking dedicati completano l’offerta di IAB Forum.

I Seminar, invece, sono momenti di approfondimento e confronto legati a discipline specifiche del mercato in grado di offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e business-oriented; nel 2016 IAB si è concentrata sui temi del Mobile Advertising, del Performance Marketing e del Video Advertising; grande successo anche per il Seminar rivolto al mondo del food; nel corso del 2017 il focus si è spostato sulla Content Strategy e sulla Marketing Automation, mentre i seminar verticali hanno dato spazio al mondo del fashion e dell’automotive, grazie alla collaborazione con importanti eventi del settore come Luisaviaroma e Internet Motors.
Nel 2018 IAB Italia si è resa protagonista all’interno della prima edizione della Milano Digital Week con un doppio appuntamento: il 15 marzo, durante IAB Internet Motors, è stato approfondito come l’utilizzo delle piattaforme digitali sta rivoluzionando il customer journey e contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del business del settore Automotive. Il 16 marzo è stata invece la volta di IAB Seminar Digital Power: Dive into Data Driven Business, una mattinata di lavori dedicata ad alcuni dei propulsori della Digital Trasformation come: Big Data, Machine Learning, Cloud Technologies e New Retargeting.

Appuntamento  il prossimo 5 luglio a Roma con IAB Seminar “Quality&Transparency”: professionisti del settore, Associazioni, Istituzioni e principali players dell’industria digitale rifletteranno attentamente sulla necessità di garantire un contesto pubblicitario qualitativo ed equo tra gli attori del sistema e per approfondire l’impatto della normativa GDPR a livello locale.

Stay tuned per ulteriori informazioni e per iscriverti all’evento!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.