Agenda
Moderatore Marco Montemagno
Apertura lavori
Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer
Il mercato italiano, presente e futuro
Pianeta Italia: i dati del mercato 2015
Pianeta Italia: i dati del mercato 2015
Marta Valsecchi, Direttore Osservatorio Internet Media della School of Management Politecnico di Milano
Il Digital in Italia, prospettive e sviluppi
Simone Battiferri, Direttore Business Telecom Italia - TIM
Programmatic Advertising
Coffee break
Parola ai protagonisti: quale ricetta per vincere online nel 2016
Aldo Agostinelli, Digital Marketing & Sales Director SKY Italia
Gabriele Mirra, Chief Operating Officer Italiaonline
Le persone al centro del "connected commerce"
I trend dell'adv: mobile e platform
Frederic Joseph, Global COO & UK CEO S4M
Graham Moysey, Head of AOL International
Nuovi modelli di Adv: le webstars
Luca Casadei, Founder & CEO Webstars Channel
Federico Clapis, Creator
Favij, Creator
Leonardo De Carli, Creator
Storytelling e news
Renato Cohen, Sky Tg24
Chiusura lavori
Stefano Portu, Consigliere IAB Italia
Daniele Sesini, Direttore Generale IAB Italia
Oracle – I driver di scelta per una Data Management Platform: ne parliamo con Paola Colombo di Mediamond
Riccardo Brambilla, Director Data Management Platform, Oracle Marketing Cloud
Paola Colombo, Head of Technology and Business Development Mediamond
Far Consulting - GO FAR YOURSELF
Sizmek - A user's journey - deep dive into Sizmek’s holistic campaign management
Yuval Rachlin, RVP Resellers and Italy
Buzzoole - Beyond the celebrities: Come cambia il mercato dell'Influencer Marketing grazie all'Automation
Mamadigital - Content marketing: strategie e benefici della comunicazione integrata al Search
Andrea Rogani, CEO & Co-Founder
Simone Rinzivillo, CTO & Co-Founder
Radium One - Che cosa è il Dark Social e come utilizzarlo in una strategia programmatic
Rupert Staines, Managing Director Europe at RadiumOne
Mattia Stuani, Sales Director Italy RadiumOne
Hallelujah - Babiloo: the innovative dashboard for the brand's digital ecosystem. How to survive to the social information inflation and drive the growth of a competitive brand digital ecosystem.
Valerio Franco, Founder & Innovation Officer @Hallelujah
Gabriele Montanari, Ceo & Head of Development @Deltaaskii
Glauco Mantegari, Data Scientist
Caffeina - Usare i Social Media come punto di partenza per disegnare una strategia digitale efficace e integrata: i casi di Hogan e UBI Banca
Alessio Garbin, Comunicazione e Digital Marketing, UBI Banca
Fabrizio Viacava, Digital Marketing & E-commerce Coordinator, Hogan
Henry Sichel, General Manager, Caffeina
Tiziano Tassi, Managing Director, Caffeina
Gruppo Roncaglia - Digital innovation nella comunicazione automotive. Il caso Mercedes-Benz Italia.
Lorenzo Lorato, Client Service Director Gruppo Roncaglia
Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia
Shaa - Mobile User Experience: L'evoluzione dell'advertising attraverso l'interattività
Elia Blei, Direttore Commerciale Digital e Grandi Mercati Condé Nast Italia
Patrizia Conte, Sales Director SHAA
Pietro D’Ettorre, Strategic marketing manager SHAA
Widespace - Going beyond CTR for successful mobile branding campaigns
Adrian Mc Donald, Chief Product Officer
Filippo Gramigna, Director Partnerships Southern Europe/IT
Nicolò Palestino, Head of Sales Widespace Italy
Veesible - L’ora del mobile: il nuovo paradigma di pianificazione pubblicitaria del Mobile Lab di Veesible
Michele Petrillo, Responsabile Agenzie e Centri media & RTB Manager
Stefania Spoto, Product Manager & Specialist mobile Veesible Mobile Lab
Shazam - Shazam Connect, cross media engagement a 360 °
Filippo Vizzotto, Commercial Country Manager Italy c/o Shazam
Annalisa Musacchia, Digital & CRM c/o Shiseido Cosmetici Italia
Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond
UpStory & Veesible - Dai branded content al Native Advertising: raggiungere reach, engagement e viewability con i contenuti
Claudio Vaccaro, CEO BizUp e UpStory
Mirco Volpe, Product Manager - Specialist Native Advertising, Veesible
Teads - Video Advertising dalla TV a Internet: GRP converter e Programmatic Video come nuove certezze per l'industry.
Donatella Urrai, senior sales manager & head of international di Teads Italia
Michele Marzan, CEO di Teads Italia
Pierpaolo De Vita, Head of Programmatic & Mobile di Teads Italia
Smartclip - Smartclip Addressable TV: nuove frontiere della pubblicità
Luca Di Cesare, CEO e Managing Director di smartclip Italia
Sebastian Busse, Director Addressable TV
Rai Pubblicità - Tutti i colori del business: un percorso valoriale attraverso KPI, touchpoints e contenuti d’eccellenza made in Rai, per dare forza alla Brand Identity dei nostri clienti.
Francesco Barbarani, Vice President Sales Radio&Web
Magnews - Email Marketing Automation e Customer Experience. Esempi e buone pratiche per costruire messaggi automatici, personalizzati e vicini alle persone.
NeoSEO - Lead generation e Cross Canalità: strategie e risultati della partnership NeoSEO e Ticket Restaurant®
Webranking - Pragmatical Planning - Rendiamo concrete parole come programmatic, customer journey e attribution modeling. Esempi, miti e realtà raccontate da un’agenzia indipendente.
Doralab - Unbounce Optimization: strategie di testing e redesign per migliorare conversion e minimizzare le perdite
Zodiak Advertising - Header Bidding: la nuova frontiera del Programmatic?
Nicola Drago, CEO Zodiak Advertising
Elena Moriondo, Programmatic Sales Supervisor Websystem
Ellis Bosisio, COO Zodiak Advertising
Rocket Fuel - Persone non device
Enrico Quaroni, Managing Director Italy
Zebestof - People based programmatic marketing, from outsourcing to internalization
Giacomo Zampieron, Country Manager Italy
Appnexus - Evolution of Programmatic Publishing
Bruno Schiro’, Account Manager
Pubmatic - Pre-bids: game changer or old school?
Andrea Campana, Country Manager Italy
Ellis Bosisio, COO Zodiak Advertising
Giovanna Loi, Managing Director, Xaxis
Massimo Fontana, CEO Amplifi, Dentsu Aegis
Quantcast - l segreti dei big data nel mid-funnel
Radium One - Come amplificare a attivare in programmatic i dati raccolti da diversi touch points
DataXu - Data: Turning Big Data into commercial business decisions
Amit Phansalkar, Vice President Innovation at DataXu
VOS Italy - Vivaki - Big Data e Programmatic al centro delle strategie digitali del Gruppo Publicis
Waze & Lumata - Waze: discover how to reach potential customers on the go!
Avichai Bakst, Director of Business Development at WAZE
Filippo Arroni , Managing Director at Lumata Italia S.r.l.
Spotify - The New Audio - Un percorso per meglio comprendere l'opportunità generata dall'incontro tra Radio ed Internet
Luca Daher, Sales Director di Spotify Italia
Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS Italy
Mosaicoon - Sharing Entertainment: scaling video production, increasing content quality
Outbrain - Le opportunità del native. Vuoi scoprire il valore del native per il tuo business?
Next14 - Welcome to the data-driven marketing era
Marco Ferrari, CEO NEXT 14
Twitter - The Power of #Now
Salvatore Ippolito, Country Manager, Twitter Italia
Federico Paderni, Sales Manager, Twitter International
E-Business Consulting - Presentazione indagine sulle strategie di mobile marketing in Italia
Ligatus - Quanto sono efficaci e sicuri i vostri investimenti in digital advertising? Le risposte di Ligatus e dei suoi ospiti su AdBlock, Brandsafety, trasparenza, engagement fino al conversion-rate.
Barbara Zucchi, Marketing Manager, ThyssenKrupp Encasa
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers, comScore Italia
Marco Tagliaverga, Digital Marketing & ecommerce manager, Editoriale Domus
Monica Belgeri , Responsabile Pubblicità, Il Fatto Quotidiano
Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director Ligatus Italy
Victor Charpin, Deputy Managing Director, Ligatus Southern Europe
Kijiji - People centric technology trends that will change C2C trade
Turn - Building Brands with Programmatic Advertising
Comunicato Stampa di apertura Day 1
Agenda
Moderatore Marco Montemagno
Apertura lavori
Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer
Building a Culture of Innovation: present and future of technology
Martin Eberhard, Co-fondatore ed ex CEO Tesla Motors
Celebrities e Digital
Celebrities, charity & web series
Coffee break
Pianeta Italia
Paolo Barberis, Consigliere per l'innovazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi
Riccardo Donadon, Founder & CEO H-FARM Spa
The new mobility trend
Alex Mackenzie Torres, VP Global Product Marketing Moovit
Jeffrey Schnapp, CEO Piaggio Fast Forward
Droni e robotica del futuro
Limor Schweitzer, Founder & CEO RoboSavvy
Faccia a faccia con Oliver Stone
Oliver Stone, Regista e sceneggiatore
Chiusura Lavori
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia
Spotify - Soundtrack the moments - Un viaggio attraverso i touchpoint e le soluzioni più interessanti per entrare nel cuore e nella mente delle "generazione streamers"
Blasting News - Native Marketing Revolution. 30 milioni di utenti si mettono dalla tua parte ed iniziano a parlare di te. Oppure preferisci un banner?
Caffeina - Usare i Social Media come punto di partenza per disegnare una strategia digitale efficace e integrata: i casi di Hogan e UBI Banca
Alessio Garbin, Comunicazione e Digital Marketing, UBI Banca
Fabrizio Viacava, Digital Marketing & E-commerce Coordinator, Hogan
Henry Sichel, General Manager, Caffeina
Tiziano Tassi, Managing Director, Caffeina
adMingle - Community e Loyalty management: come convertire i vostri visitatori e clienti in Brand Ambassador tramite l’Influencer Marketing
Your Brand.Camp - Automazione vs Relazione, l’Empowerment di blogger ed early adopters: Che cos’è l’INFLUTILITY?
Pro Web Consulting - La sfida in cucina vinta da Salepepe.it. SEO, l’ingrediente segreto per una ricetta perfetta
Daniela Cerrato, Digital Manager, Mondadori
Duccio Lunari, Sales&Marketing Director, Pro Web Consulting
E3 - Il progetto social & sociale #MoveYourEnergy per il lancio di Nuova Peugeot 208
Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione, Peugeot Italia
Federico Ceccarelli, Direttore Clienti, E3
Semrush - Social Media Reboot Posso usare i social media per aumentare il traffico organico?
Facile Web - Digital si diventa:da prodotto a brand il passo è social
Web Book - Content Marketing: come mettere i contenuti al centro della tua strategia di marketing
Ogury - Il mobile come strumento per conoscere meglio la tua audience
Francesca Lerario, Sales Director Ogury Italy
Jacopo Ercolani, Managing Director Ogury Italy
Matteo Giarrizzo, Media Manager, Samsung
Radium One - 10 suggerimenti per sfruttare al meglio il mobile programmatic
Dario Caiazzo, Managing Director Italy, RadiumOne
Sara Buluggiu, Country Manager Italy and Sales Director Southern Europe, Rubicon
Rdcom.it - SMS trigger della comunicazione mobile
Daniele Poerio, CEO&Founder di R&D Communication Srl
EPC Editore - Mobile Web Marketing: tools & strategies
Andrea Testa, CEO & Founder di Blubit
Claudio Gagliardini, CoFounder e socio di Seidigitale.com
Shaa - Native e progetti speciali: Come cambiano gli obiettivi del brand con la rivoluzione interattiva.
Fabrizio Tomei, Direttore Business Unit Digital SpeeD
Patrizia Conte, Sales Director SHAA
Pietro D’Ettorre, Strategic marketing manager SHAA
MailUp - Il segreto per campagne email di successo: un design d’impatto e la teoria dei micro-sì
Teradata Interactive - La targettizzazione come strumento di data driven marketing: Teradata Interactive presenta GoAds, il display innovativo di Advertise me
Anna Squassabia, Head of Teradata Interactive Italy
Catherine Herman, Head of Publishers Goads
Ivano Russo, Sales Director
Tradelab - Programmatic: mettere in causa i modelli di attribuzione per stimare il vero valore aggiunto di una campagna pubblicitaria
Improve Digital - Dinamiche di offerta in aste RTB: analisi e implicazioni sulle strategie di ottimizzazione del rendimento degli editori
Sociomantic Labs - Qualità nel Programmatic Advertising. I malintesi che frenano gli advertiser.
Weborama - Da Big a Smart Data: raccolta, elaborazione e attivazione dei dati per aggiungere valore alle azioni di marketing
Estilos - Big data at work: come la convergenza dei big data interni ed esterni all’azienda genera customer insights e svela nuove e concrete opportunità di business
Beintoo - Mobile Big Data: la grande opportunità per brands & retailers
Francesco Guglielmino, Head of Global Operations
Marilena Pellegrini, VP Sales Italia
Nugg.ad - Smart Data Management: utilizzare i dati nell'Advertising Digitale
Nexilia - Scommettere sui contenuti: Produrre, distribuire e monetizzare il video online
Loredana Padula, Project Developer & Partner Director, Nexilia
Violetta Rocks, Content Creator
Ve Interactive - La VePlatform: tecnologie di performance marketing per acquisire, coinvolgere e convertire gli utenti online.
DigiTouch Agency - Decathlon: dalla multicanalità all'omnicanalità
Daniela Robba, Head of DigiTouch Agency, DigiTouch Agency
Daniele Di Bianca, Head of E-Commerce & Omnichannel Strategies, Decathlon Italia
Valentina Chiodini, Key Account Manager, DigiTouch Agency
Radio 105 | Webradio for brands: display, programmatic e progetti speciali
Michela Passera, Responsabile commerciale area digital, Gruppo Finelco
Marco Locatelli, Marketing e Web Development Manager, Gruppo Finelco
Simona Bettazzi, Creative Manager, Gruppo Finelco
Radium One - 50 sfumature di programmatic: le sfide, i falsi miti e le ultime tecnologie dal punto di vista degli advertiser e dei publisher.
Alessandra Marinacci, Senior Brand Marketing Manager, PUIG
Andrea Terzaghi, Sales Director Net media Group
Dario Caiazzo, Managing Director Italy, RadiumOne
The OVH IoT in the Cloud