Best IAB Mixx 2014

 

Agenzia: DLVBBDO S.p.A.
Cliente: CheBanca! S.p.A.

Una campagna di comunicazione focalizzata sul lancio del risparmio gestito che comprende i touchpoint più importanti e utilizzati dal brand sia per i clienti che per i prospect.

La soluzione creativa punta a valorizzare, tramite un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, il lavoro molto difficile ed accurato della selezione dei fondi fatta dalla Banca.

 

2° Classificato

Agenzia: DLVBBDO S.p.A.
Cliente: PepsiCo Beverages Italia Srl

Obiettivi, strategie e target: Gatorade Italia – da più 25 anni – è ogni giorno al
fianco degli sportivi italiani. Nel 2013 ha chiesto a DLV BBDO di lanciare una piattaforma in
grado di aiutarli ad allenarsi anche online.

Soluzione creativa: Lavorando al brief, DLV BBDO ha capito però che la sfida era
fornire un nuovo servizio utile e veramente posizionante. Serviva una nuova figura
professionale. Ecco perché hanno creato i social trainer Gatorade.

Sviluppo olistico/integrato: Hanno lanciato questo servizio tramite campagna
stampa/TV e banner. Per sei mesi hanno messo a disposizione di tutti gli atleti:
una preparazione atletica personalizzata gratuita, i consigli dei loro trainer, un
forum per confrontarsi con gli altri atleti e soprattuto tutta il supporto che solo un
trainer è in grado di offrire.

 

3° Classificato

Agenzia: Leo Burnett Co. Srl
Cliente: Samsung Electronics Italia S.p.A.

Obiettivi, strategie e target: In Italia guidare una bicicletta è più pericoloso che
guidare una macchina, con la più alta mortalità in assoluto (Istat, 2013). I soggetti
più colpiti sono i giovani. Leo Burnett e Samsung Electronics Italia hanno scelto di proteggere la vita dei ciclisti grazie alla tecnologia.

Soluzione creativa: Hanno messo in contatto un telaista di fama internazionale
con una giovane appassionata di biciclette. Dopo 3 mesi di lezioni online, sono
riusciti a realizzare Samsung Smart Bike, la prima bicicletta che protegge il ciclista
con i suoi componenti integrati di sicurezza, attivati via smartphone.

Sviluppo olistico/integrato: Dalla piattaforma “Samsung Maestros Academy” il
progetto ha poi raggiunto il pubblico di DMax e RealTime così come i principali media digitali e non.