Best IAB Mixx 2016

 

Vodafone Amici

Agenzia: Y&R Italia

Cliente: Vodafone Italia

Direttore Creativo: Vicky Gitto

Art Direction: Laura Bonfiglio, Vesna Luisi

Copywriting: Virginia Giuccioli

Casa di produzione: Neon Production

Casa di post produzione: Neon Production

Partner: Free Data Labs

Altri Partners: Chief Creative Officer: Vicky Gitto, Digital Creative Director: Jacopo Kronos Attardo, Flavio Fabbri; Head of Social Media: Lisa Giordano, Senior digital art director Vesna Luisi

Obiettivi, strategie e target:
Comunicare la potenza VF 4G
Revamp format Amici
Migliorare percezione brand
Aumentare l’ER rate FB di VU
Incrementare i fan della pagina
Creare nuovo modello di intrattenimento.
Le 2 Marche hanno sviluppato nuovi contenuti e modalità di fruizione integrando i touch point reciproci.
Target: 13-30

Soluzione creativa: Abbiamo portato la TV dentro i social e viceversa: creando la prima social TV Italiana. I Fan FB hanno interagito con i talent diventando concorrenti a loro volta, hanno visto e condiviso i contenuti del programma nei touch point social e digital VF.

Sviluppo olistico/integrato:Chat con i concorrenti Contenuti Tv in anteprima Videoselfie realizzati dai concorrenti Live degli eventi in store Concorso “VodafoneVideoTalent” per la realizzazione di video in onda durante il programma per vincere uno stage alla NYFA ed essere premiati in diretta TVEmotion Eye girati in studio che mostravano la trasmissione da un punto di vista alternativo a quello TV. On-field: 8 flashmob Eventi instore. Spot radio 7 sec. TV

Risultati (possibilmente confermati e approvati dall’azienda cliente): In 150 giorni Coinvolto il 98% dei giovani su FB pari a 11.000.000 di Reach + 100% crescita base fan FB VU 25.000.000 interazioni FB 30.000.000 visualizzazioni video 700.000.000 impression FB + 10 % di Share TV Amici