Best IAB Mixx 2016

 

 

#SponsoredByGatorade

 

Cliente: Gatorade – Pepsico

Agenzia: BBDO, Milan

 

#SponsoredByGatorade

Dal 1965 Gatorade è lo sport drink dei numeri 1. Con la sua speciale formula reintegra tutte le energie perse con il sudore.

Negli ultimi anni, grazie al nuovo posizionamento globale Win from withinil brand si è avvicinato agli “atleti comuni” ispirandoli a vincere da dentro. Con la motivazione.

In questo modo Gatorade si è differenziato dai competitors diventando la benzina che alimenta e fa esplodere la determinazione dentro ogni sportivo.

PROBLEMA 

Nel 2015 la sfida per il mercato italiano era duplice:

1 ) malgrado questa awareness altissima, poche persone acquistano Gatorade dopo ogni allenamento;

2) una ricerca Europea mostra che il 73% degli italiani smette di allenarsi dopo 6 settimane.

LA SFIDA

Motivare le persone a continuare ad allenarsi e far percepire Gatorade come il miglior alleato con cui farlo.

 

IDEA

#SponsoredByGatorade

Il primo programma di sponsorizzazione che premia e motiva gli sportivi a superare lo scoglio delle 6 settimane.

COME FUNZIONA?

Connettendo le proprie app di training (Nike+, Runtastic, Strava, Fitbit, Fubles ecc…) a Sponsored By Gatorade, per 1 caloria bruciata  si guadagna 1 Gatorade point, che permette di accedere a 4 livelli di benefit in grado di motivare sempre di più gli atleti.

La campagna è stata lanciata su: stampa (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tutto Sport) banner su siti e app di training (SportMediaset, Gazzetta, Fubles, Runtastic, Runkeeper) e un campagna Facebook.

In 4 mesi abbiamo coinvolto 736000 atleti coinvolti e l’86% di loro ha superato lo scoglio delle 6 settimane. Al termine dell’operazione abbiamo realizzato una stampa celebrativa con i 3 atleti più costanti che sono diventati i nuovi te