Titolo Campagna: YELLOW ADVICE

Agenzia: DLVBBDO / MED-USE

Cliente: CHEBANCA!

 

La campagna di CheBanca! si è maggiormente distinta per l’intelligente mix di canali attivati e per aver saputo sfruttare in modo innovativo le grandi potenzialità che offre oggi il digitale.

OBIETTIVI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

L’obiettivo raggiunto è stato quello di presentare il nuovo servizio a un pubblico di clienti e possibili utenti, evidenziandone la forte differenziazione e i benefit e riuscendo a creare interazioni sul sito di CheBanca!: tutto questo puntando su formati non intrusivi e lavorando sulla fase di awareness e di consideration del prodotto.

Il digitale si traduce nell’utilizzo della tecnologia integrata con la creatività. La comunicazione diventa riassunto di tutti gli sforzi fatti per semplificare in un codice linguistico la parte tecnologica con quella creativa.

TARGET DI RIFERIMENTO

Yellow Advice si rivolge ad un target affluent con una disponibilità di almeno 20k, il che lo rende facilmente accessibile. È uno strumento pensato per tutti, sia per un investitore smart più abituato ai tecnicismi del mondo finance, sia per chi invece ha bisogno di supporto nel raggiungere gli obiettivi di investimento prefissati.

SOLUZIONE CREATIVA

Per la prima volta è stato portato sul mercato italiano, il meglio del digital e il meglio della human advisory: Yellow Advice, l’equilibrio perfetto per i gli investimenti.

Per rispondere all’esigenza del target è stata creata una campagna integrata che ha lavorato sulla fase di awareness di prodotto e di consideration, con l’obiettivo di creare interazioni tramite il simulatore su yellowadvice.it

Un taglio dello spot TV è stato lanciato come trailer nei teatri di tutta Italia insieme a un branded live content teatrale: lo spettacolo CheGiallo! con l’obiettivo di traghettare le persone sul sito yellowadvice.it

Questo è stato supportato da una forte pianificazione TV, stampa, digital display con tutorial esplicativo, materiali CRM, POP e social media.

RISULTATI E KPI

Il traffico su Yellowadvice.it ha raggiunto un totale di 550.000 pagine visitate e quasi 10.000 utenti registrati.

Il Native Adv è stato portato in vita da due differenti flight di Campagna e ha traghettato oltre 200.000 utenti verso il sito dedicato, facendo registrare oltre 6.500.000 imps e 5.500 click

Questo ha portato ad ottenere una raccolta che ha superato i 140 milioni di euro in soli 10 mesi, da più di 2.000 clienti.

 

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