•  

    IAB Seminar

  •  

    IAB Seminar

  •  

    IAB Seminar

  •  

    IAB Seminar

IAB Italia implementa la sua mission “Ispirare, rappresentare e promuovere l’internet advertising” anche tramite IAB Seminar, il format dell’Associazione messo a punto per analizzare e approfondire tematiche specifiche e “best practice” relative a internet e al mondo della comunicazione interattiva. L’obiettivo di IAB Seminar è offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e business-oriented per supportare il mercato in un momento di veloce e continua evoluzione.

Quest’anno abbiamo affrontato due importanti temi: il Content Marketing e il Programmatic che guidano e definiscono sempre di più il settore del digitale.

Durante il seminar di Aprile abbiamo approfondito i temi dei Branded Content, Logiche di Pianificazione, Efficacia, Scelte dei Formati, Native Programmatic, Viewability, Engagement e Reputation, cercando di fornire al pubblico in sala uno scenario esaustivo sulle innumerevoli opportunità di questo segmento di mercato.

Nell’ultimo nostro appuntamento di Luglio invece sono stati analizzati il Programmatic e la Marketing Automation, che si sono confermati nel 2016 due dei principali driver di crescita della pubblicità online: grazie a un sapiente utilizzo di dati, creatività e tecnologia, permettono di massimizzare l’efficienza delle campagne coinvolgendo gli utenti giusti con messaggi rilevanti, ovunque essi siano, su qualsiasi canale, al prezzo ideale.

I quattro filoni attorno ai quali si sono sviluppati gli interventi in agenda sono Data Strategy,Quality&Transparency, Marketing Automation e Nuove Frontiere, con particolari focus su Data Management, Data Activation, Machine Learning, Trasparenza, CRM, Modelli di Attribuzione, e Native Programmatic.

Non perdere i prossimi appuntamenti in calendario!