2008x1078

La stagione 2017 dei Seminar tematici si è aperta il 7 Aprile con “IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies“, un appuntamento interamente dedicato all’approfondimento dei trend e delle best practices del Content Marketing.

Tre i filoni tematici attorno ai quali si sono sviluppati gli interventi in agenda: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. L’obiettivo era quello di fornire agli advertiser e a tutti gli operatori del settore uno scenario esaustivo sulle innumerevoli opportunità di questo segmento di mercato, attraverso la presentazione di dati di mercato, di  case histories di successo e best practices. Tanti i temi che sono stati trattati dagli ospiti nazionali e internazionali di grande rilievo che si sono avvicendati sul palco per fornire spunti di riflessione e condividere la propria esperienza professionale. In particolare con Susan Borst, Deputy Director, MobileIAB US, Jennifer Hubber, CEO di Ipsos Italia e Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment si è parlato di dati e trend di mercato; Lorenzo Facchinotti, Media Analytics Leader Nielsen, ha presentato i risultati di una ricerca volta a evidenziare l’efficacia dell’advertising sulle metriche di brand; Salvatore Aranzulla ha raccontato la sua esperienza di Influencer e Divulgatore Informatico; Andrea Fontana, Amministratore Delegato Storyfactory, ha invece spiegato come lo Storytelling giochi un ruolo fondamentale nella realizzazione di una Content Strategy di successo.

Tanti ancora gli argomenti che sono stati approfonditi tramite case history e interventi a carattere formativo e divulgativo, tra cui Logiche di Pianificazione, Efficacia, Scelte dei Formati, Native Programmatic, Viewability, Engagement e Reputation.

Nella sezione Agenda sono disponibili i materiali presentati sul palco dell’evento.

IAB Italia ti ringrazia per aver partecipato a IAB Seminar Content Strategy e ti aspetta al prossimo Seminar del 4 LuglioProgrammatic & Marketing Automation: Data, Transparency and Quality“!

 

 

Coach Sponsor

Platinum Sponsor

Media Partner

Video Partner