2013 Real-Time Bidding

IAB Italia ha organizzato lo IAB Seminar, l’evento dedicato ad analizzare ed approfondire tematiche specifiche, discipline “verticali” e “best practice” relative ad internet e al mondo della comunicazione interattiva.

Il tema della seconda edizione del 2013, che si è tenuta giovedì 4 luglio nella consueta cornice della Sala Collina presso la sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano, è stato il Real-Time Bidding.

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Il Real-Time Bidding (RTB) è il nuovo protocollo che consente di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato, ottimizzando così la pubblicità online e accrescendo il valore delle impressions. L’inventory viene messo a disposizione da Editori e Concessionarie su appositi mercati virtuali attraverso evolute tecnologie che pongono in concorrenza molteplici acquirenti per ogni singola impression. Gli inserzionisti hanno la possibilità di qualificare le impression nel processo di acquisto in tempo reale utilizzando dati propri o fornitori di terza parte (Data Provider). Per l’editore il Real-Time Bidding rappresenta un’interessante opportunità di ricavo su un ampio numero di inserzionisti nazionali e internazionali.

Attraverso analisi di scenario, approfondimenti metodologici e casi concreti, il tema del Real-Time Bidding è stato analizzato da rappresentanti dell’Associazione, aziende, operatori ed esperti del settore, in un’ottica di scambio e collaborazione tra tutti gli attori del sistema, al fine di dare risalto all’importanza strategica degli investimenti sul Real-Time Bidding all’interno di una moderna campagna di comunicazione e per favorire la conoscenza da parte di operatori e aziende.

Per informazioni: info@iab.it

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