IAB E LA FORMAZIONE

formazione

L’impegno di IAB Italia si concretizza anche nella sua vicinanza al mondo della formazione, l’aggiornamento professionale e la divulgazione della cultura digitale stanno infatti particolarmente a cuore a IAB Italia. Da anni l’Associazione collabora con prestigiose università italiane con percorsi formativi post-laurea professionalizzanti per coloro che vogliono approcciarsi all’industry del digital advertising. (master IAB Cattolica, La Sapienza, ALMA e IULM)

Oltre al rapporto con le istituzioni universitarie, IAB ha attivato un suo personale percorso formativo chiamato IAB Academy, piattaforma che IAB Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising.

IAB Italia ha attivato inoltre IAB Certification arricchendo così la sua offerta formativa con tre corsi specifici riconosciuti a livello internazionale: Programmatic Specialist Certification, IAB Digital Media Sales Certification (DMSC) e IAB Digital Ad Operations Certification (DAOC)

L’impegno di IAB si concretizza anche in una partnership con Fastweb e Fondazione Cariplo dalla quale è nato il progetto Fastweb Digital Academy, percorsi di formazione in aula sulle tematiche del Digital Marketing.

Ultimo, ma non meno importante impegno di IAB Italia per la formazione è la creazione di progetti di formazione personalizzati per le esigenze di aziende e associazioni di categoria.