IAB E LA FORMAZIONE

formazione

L’impegno di IAB Italia si concretizza anche nella sua vicinanza al mondo della formazione, l’aggiornamento professionale e la divulgazione della cultura digitale stanno infatti particolarmente a cuore a IAB Italia. Da anni l’Associazione collabora con prestigiose università italiane con percorsi formativi post-laurea professionalizzanti per coloro che vogliono approcciarsi all’industry del digital advertising. (master IAB Cattolica, La Sapienza, Bologna Business School).

Oltre al rapporto con le istituzioni universitarie, IAB ha attivato un suo personale percorso formativo chiamato IAB Academy, piattaforma che IAB Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising.

IAB Italia ha attivato inoltre IAB Certification arricchendo così la sua offerta formativa con tre corsi specifici riconosciuti a livello internazionale: Programmatic Specialist Certification, IAB Digital Media Sales Certification (DMSC) e IAB Digital Ad Operations Certification (DAOC)

L’impegno di IAB si concretizza anche in una partnership con Fastweb e Fondazione Cariplo dalla quale è nato il progetto Fastweb Digital Academy, percorsi di formazione in aula sulle tematiche del Digital Marketing.

Ultimo, ma non meno importante impegno di IAB Italia per la formazione è la creazione di progetti di formazione personalizzati per le esigenze di aziende e associazioni di categoria.