IAB Certification

Programmatic Specialist Certification

IAB Italia è lieta di presentare il corso con certificazione in Programmatic Specialist, che permette il riconoscimento a livello internazionale della figura del Programmatic Specialist, una delle più richieste dal mercato della pubblicità.

IAB Italia in partnership con Lens Academy, hub indipendente di e-learning, specializzato in Programmatic e Data Driven Advertising, arricchisce così la sua offerta formativa con un corso qualificato messo a disposizione degli operatori del mercato per garantire professionalità e continuo aggiornamento.

Il corso di Programmatic Specialist si compone di 3 moduli (Le basi del Programmatic Advertising, il Programmatic dal punto di vista della domanda e Il Programmatic dal punto di vista dell’offerta) che affrontano l’argomento da ogni prospettiva. Ciascun modulo si compone di 12 lezioni e prevede un test di verifica, per appurare l’effettiva conoscenza dei temi trattati.

Per ottenere la certificazione è poi necessario sostenere un esame finale.

IAB Professional Certifications

Le due Certificazioni professionali IAB Digital Media Sales Certification (DMSC) e IAB Digital Ad Operations Certification (DAOC) , create per offrire ai professionisti del Digital Advertising l’opportunità di approfondire le tematiche del mercato digitale, di ampliare le competenze professionali e di aggiornare le proprie conoscenze attraverso un programma di certificazione creato appositamente per gli esperti del settore.

Aderendo al programma, avrai accesso al materiale messo a disposizione per la preparazione dell’esame finale, tramite il quale potrai ottenere una certificazione che attesta la tua padronanza degli strumenti e delle tematiche legate al mondo digital. Potrai inserirlo all’interno del tuo CV, al fine di incrementare le tue possibilità di crescita professionale.

IAB Certification, creata nel 2012 negli USA, è la più importante qualifica nella industry ed è attualmente disponibile in lingua inglese in Italia, UK, Singapore, Australia, Canada e Irlanda (e tanti altri mercati la stanno adottando). Alcune aziende, come AOL e Yahoo, utilizzano la Certification negli USA e in Canada come requisito necessario per entrare a far parte del team sales.

IAB Digital Media Sales e Digital Ad Operations Certifications

Il programma Digital Media Sales definisce il set di conoscenze necessarie per consentire agli specialisti della domanda e dell’offerta di operare, come professionisti riconosciuti, nel mercato della comunicazione digitale.

Il programma Digital Ad Operations nasce, invece, per supportare i professionisti delle Ad Operations nell’acquisizione delle capacità necessarie alla creazione e alla gestione delle campagne in maniera efficiente. La proliferazione di piattaforme, canali, formati, metriche e strumenti, rende infatti necessaria la definizione e comprensione di standard utili a garantire una competizione sana e la crescita del mercato.