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Programmatic Specialist Certification 

Il Programmatic Specialist è la figura più richiesta del mondo del media. Si stima infatti che il trend di crescita della ricerca di specialisti in programmatic sia inarrestabile e quest’anno potrebbe crescere del 35%.

La pubblicità digitale ha subito delle innovazioni radicali e introdotto nuovi strumenti che permettono di automatizzare i processi di compravendita: ecco perché nasce la certificazione in Programmatic Specialist che ti permette di imparare a fondo le tecniche e le piattaforme di programmating buying, programmatic selling e combinarle con le conoscenze di mediazione tradizionale di spazi media.

Il corso erogato in modalità e-learning si conclude con la certificazione di Programmatic Specialist, un accreditamento professionale con validità internazionale.

 

Descrizione e obiettivi del corso

Alle lezioni teoriche si aggiungono esercitazioni pratiche di simulazione con una piattaforma creata ad hoc, frutto di benchmark delle migliori e più diffuse tecnologie del mercato.

Ogni lezione è interattiva e dura massimo 15 minuti e al termine di ciascuna avrai la possibilità di verificare le competenze acquisite grazie ai quiz presenti alla fine di ciascun video. Puoi interrompere, ripetere e mandare avanti il contenuto delle video lezioni ogni volta che vuoi.
Per poter accedere alle lezioni successive dovrai superare i test per almeno il 70%.

Il corso non richiede prerequisiti, ma si rivolge principalmente a chi già opera nel mercato del digital advertising.

In questo corso imparerai il programmatic in tutte le sue forme:

  • Metodi di compravendita
  • Attori di mercato
  • Valutazione delle tecnologie di buying side e selling side
  • Comprensione delle dinamiche di prezzo
  • Utilizzo del Simulatore di Piattaforme Ad Tech
  • Strategie di programmatic buying e selling

 

Programma e argomenti del corso

Il corso è suddiviso in tre moduli:

  • Modulo 1: le basi
  • Modulo 2: lato buy
  • Modulo 3: lato sell

Qui i contenuti nel dettaglio:

Modulo 1: in questo modulo verranno ripassate le basi del digital advertising a cui si aggiungeranno i concetti introdotti dal Programmatic. Verranno approfondite le estensioni creative (ovvero il formato in cui si genera la creatività dell’annuncio che poi andrà a schermo), gli standard di settore come viewability e il tema dell’adblocking. Verranno inoltre analizzati gli attori del mercato e come si gestisce una strategia affiancando il programmatic al metodo tradizionale e quanto il programmatic sarà fondamentale per la pianificazione del cross device.

Modulo 2: il fulcro di questa parte del corso è il Programmatic Buying, ovvero verrà analizzata la parte di chi acquista gli annunci pubblicitari e come viene utilizzato il programmatic nella logica di acquisto con un focus privilegiato sulle strategie di automazione di acquisto. Grazie al simulatore agnostico si potranno approfondire diverse tecniche dell’uso della più importante tecnologia lato buy side – la Demand Side Platform (DSP) – e le funzionalità della Data Management Platform (DMP) giungendo infine a definire il nuovo creativo digitale.

Modulo 3: in questo modulo verrà trattato il Programmatic Selling, ovvero la parte di chi vende spazi pubblicitari. Verranno analizzate le strategie utilizzate da editori, concessionarie, sellers e media owners al fine di accrescere il business attraverso il programmatic. Anche per questo modulo non mancherà la parte pratica: verrà qui utilizzata la piattaforma di simulazione di un Ad Server per editori e la Sell Side Platform (SSP) con un focus specifico sul formato video e mobile. Imparerai come scegliere la tecnologia sell side più opportuna e vedrai quali sono le sfide e le opportunità dei sellers rispetto ai contenuti digitali e alla loro monetizzazione.

 

Certificato Programmatic Specialist

Puoi seguire il corso e sostenere l’esame in qualsiasi momento.

Una volta superato l’esame finale potrai condividere la certificazione all’interno del tuo network.
Il certificato verrà inviato nella tua casella di posta elettronica e potrai:

  1. Stampare il certificato
  2. Postare il certificato sul tuo profilo LinkedIn nel campo “Certificazione“

 

Scadenza e Rinnovo della Certificazione

La certificazione ha durata di 1 ANNO, in quanto la pubblicità digitale è in continua evoluzione e la pubblicità programmatica è un mercato in rapida crescita.

Prezzi

Tutti i prezzi sotto indicati sono scontati del 20% fino al 20 ottobre 2017 – Scrivi a marketing@iab.it per ricevere il codice sconto e usufruire della tariffa

Il prezzo della certificazione è di 632 € + IVA  506 + IVA per i non Soci

I Soci IAB hanno diritto ad un’offerta speciale e potranno acquistare la Certificazione a 506 € + IVA 404,8 € + IVA

Se sei un’azienda e vuoi acquistare almeno dieci corsi di certificazione, chiedi un preventivo.

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