Agevolazioni Fiscali per il Digitale: l’impegno di IAB Italia

22/11/2017

Agevolazioni Fiscali per il Digitale: l’impegno di IAB Italia

Il parlamento italiano ha recentemente approvato l'articolo del DL 50/2017  che estende al 2018 gli incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana e periodica online, superando finalmente l'anomalia che non consentiva alle aziende di usufruire degli incentivi per gli investimenti nel mondo online.

Grazie all'approvazione,  le aziende che investono in advertising, prime beneficiarie della norma, avranno ora accesso completo al mondo digitale e potranno pianificare di conseguenza le loro strategie per il 2018, identificando il media mix più efficace e massimizzando i loro ritorni sugli investimenti pubblicitari.

Il nuovo testo dell’articolo rappresenta un ulteriore tassello nella strategia a supporto del Digitale già tracciata dal Governo Italiano anche con l’approvazione della Legge di Stabilità, nella quale sono previsti anche incentivi specifici per la formazione digitale e per le quali IAB Italia sta da tempo intrattenendo un dialogo con le istituzioni. Questo successo, contribuirà alla divulgazione di una cultura del web all’interno delle PMI italiane, estendendo anche a queste ultime tutti gli strumenti propri dell’industria 4.0, siano essi tecnologici o legati al marketing e alla promozione internazionale dei propri prodotti o servizi.

L’attività formativa è, da sempre, una parte fondamentale del DNA di IAB Italia, che è fortemente impegnata nel diffondere e promuovere l’aggiornamento continuo delle aziende italiane di ogni dimensione, sia in termini di tecnologia che di strategia. Per questo motivo siamo estremamente soddisfatti della decisione di prevedere anche il marketing, e perciò tutto quello che concerne la promozione e la vendita dei prodotti, tra gli ambiti di formazione previsti dagli incentivi, un successo che conferma la missione di IAB Italia come guida e riferimento della industry, soprattutto in relazione alla divulgazione della cultura digitale e all'adozione delle nuove tecnologie che possono contribuire ad incrementare la competitività delle aziende italiane e al rilancio del sistema paese e il sostegno del governo nel riconoscimento delle potenzialità del digitale per la competitività delle aziende e dell’intero sistema paese.

 

Altre news recenti

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite...
eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le ...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.