Grande successo per IAB Internet Motors

15/03/2018

Grande successo per IAB Internet Motors

Oltre 400 persone presenti oggi alla seconda edizione di IAB Internet Motors per esplorare il futuro del digitale automotive.

L’evento, organizzato da MotorK, azienda italiana che sta guidando in Europa l’innovazione della distribuzione auto, e da IAB Italia è ormai punto di riferimento per l’intera industria automobilistica, un momento di confronto reale sulle dinamiche del mercato e l’inevitabile e sempre più forte correlazione tra investimenti in tecnologia e campagne pubblicitarie digitali.

Nel corso della giornata, oltre a interventi di scenario, case history e best practice offerti da alcuni tra i massimi esperti del panorama digital e dai rappresentanti delle principali case automobilistiche, spazio anche ai millenials e alle loro abitudini di acquisto: i giovani italiani comprerebbero online tutto tranne l’auto e, dopo una prima ricerca online, puntano al test drive, alla visita in concessionaria e, a sorpresa, al confronto con un esperto. Questo quadro, emerso da un sondaggio di DriveK e Subito, invita a una profonda riflessione tutti gli attori che ruotano intorno al mondo automotive, compresi i player dell’advertising che per primi hanno modo di interagire con i millennials: il processo di digitalizzazione del settore è in atto, ma per catturare l’attenzione di questo pubblico in continua evoluzione bisogna fare un ulteriore passo in avanti proponendo campagne pubblicitarie innovative e contenuti su misura.

 

Top Partner di IAB Internet Motors sono stati AutoScout24, Eng4Auto, Facebook, Google e Teads; Oath, Ogury e Subito sono stati Premium Partner mentre Findomestic e Pentana Solution sono stati Event Partner.

Altre news recenti

OFFICE MOVING

OFFICE MOVING

13/04/2018

IAB Italia is moving! Desideriamo comunicarvi che stiamo traslocando nei nuovi ...
Festival of Media Global: rinnovata la partnership con IAB Italia

Festival of Media Global: rinnovata la partnership con IAB Italia

10/04/2018

IAB Italia consolida la partnership con Festival of Media Global, giunto quest’anno...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.