IAB Events: Grow Digital

12/12/2016

IAB Events: Grow Digital

La Capitale si veste di digital grazie a IAB Italia.

Torna quest'anno IAB Events, l’evento dedicato alle Istituzioni e agli operatori del Centro Sud, che si terrà martedì 13 dicembre a partire dalle 15:30 nell’Ufficio Postale di Piazza San Silvestro a Roma.

La quinta edizione di IAB Events è dedicata all'importanza dello sviluppo del digitale, che ha contribuito in maniera determinante alla crescita economica del nostro Paese. Il titolo dell'evento "Grow Digital" riprende a tal punto in maniera appropriata l'evoluzione a cui sono chiamate le aziende italiane.

Per comprendere meglio l'importanza del digital in Italia, il tema principale dell'evento sarà la ricerca realizzata da EY e IAB Italia dedicata all’indotto economico e occupazionale del digitale italiano, con l’intervento di Andrea Paliani, Mediterranean Region Leader | Advisory Services EY.

I trend degli investimenti pubblicitari online verranno presentati da Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

Ospite d'eccezione sarà David Orban, Chapter Ambassador di SingularityU Milan, che racconterà quali sono le incredibili nuove opportunità che IoT, Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale aprono a tutti gli operatori del settore.

La giornata si concluderà con la tavola rotonda dedicata alle sfide della comunicazione digitale per il prossimo futuro, a cui partecipano Marco Girelli - CEO OMD, Claudio Calzolari - Co-Founder & CEO Turbo Adv, Luca Prina - Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!, Francesco Barbarani, Vice President Radio & Web RAI Pubblicità e Paolo Iammatteo, Direttore Comunicazione Poste Italiane.

Non mancheranno le case history sul tema della digitalizzazione delle aziende, come quella presentata da Francesca Selva, Vice President Marketing & Events Messe Frankfurt Italia.

Moderatore del convegno sarà Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC e Class Life – Condirettore di MF Milano Finanza per il coordinamento dei media digitali.

IAB Events è realizzato con la partecipazione di Poste Italiane e Class Editori.

Clicca qui per visionare l'Agenda dell'evento.

Se sei Socio IAB, conferma la tua partecipazione a info@iab.it

 

Altre news recenti

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite...
eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le ...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.