IAB Italia e Fastweb Digital Academy: il corso sulle Basi del Digital Marketing

19/01/2017

IAB Italia e Fastweb Digital Academy: il corso sulle Basi del Digital Marketing

È sempre più evidente quanto le competenze digitali siano importanti anche nell'ambito professionale e per questo motivo IAB Italia, Fastweb Cariplo Factory hanno pensato alla Fastweb Digital Academy, progetto nato con l’obiettivo di offrire percorsi di formazione informale (teorica e pratica) a giovani e adulti e in grado di fornire le skill digitali richieste dal mercato del lavoro attuale e futuro.

Il corso Le Basi del Digital Marketing permette di ottenere una panoramica completa delle discipline del digital marketing: le lezioni frontali e le esercitazioni forniscono agli studenti le nozioni fondamentali e permettono così di scoprire come funzionano le logiche del digital advertising, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dal digitale nella comunicazione interattiva.

Il corso è strutturato in un percorso di 44 ore: 24 ore di teoria e 8 ore di esercitazioni dove gli studenti possono svolgere progetti di lavoro confrontandosi con i colleghi e capire come si lavora all'interno di un team.

Le Basi del Digital Marketing si rivolge a ragazzi e ragazze con un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, in grado di comprendere testi in inglese, con una o nessuna esperienza lavorativa e con competenze di base in ambito marketing e nell'utilizzo di programmi Office.

Alla fine del corso i candidati saranno in grado di contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale, di definire gli obiettivi di comunicazione e di scelta degli strumenti di digital marketing e di rispondere al brief di un cliente per attività di comunicazione digitale.

I corsi si svolgono presso il BASE a Milano.

Per maggiori informazioni sui corsi, clicca il bottone qui sotto.

 

logofwda

 

Altre news recenti

Carlo Noseda confermato Presidente per il triennio 2017 -2019

Carlo Noseda confermato Presidente per il triennio 2017 -2019

24/03/2017

Il Consiglio Direttivo di IAB Italia, eletto lo scorso 8 marzo, ha confermato all...
L’Ad Fraud ci costa molto più di quello che pensiamo

L’Ad Fraud ci costa molto più di quello che pensiamo

23/03/2017

Adloox, azienda specializzata in fraud detection, ha recentemente condotto uno studio...