IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies

06/03/2017

IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies

Content is king, e sarà anche il protagonista indiscusso del prossimo evento organizzato da IAB Italia.

Manca poco, infatti, all'apertura delle iscrizioni per IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies, che si terrà il 7 aprile presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) e che sarà dedicato ad approfondire i trend e le best practice di una Content Strategy efficace.

Saranno tre i principali temi che guideranno la giornata: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. Con un approccio didattico e formativo e con focus sulle case history, si parlerà di dati di mercato, produzione e distribuzione di contenuti, ruoli e relazioni tra i player coinvolti, logiche di pianificazione, efficacia, scelte dei formati, native programmatic, viewability, engagement, reputation, e tanto altro ancora.

Ospiti nazionali e internazionali si avvicenderanno sul palco per fornire al pubblico presente in sala uno scenario esaustivo sulle molte opportunità offerte dalla Content Strategy, strumento indispensabile per migliorare la customer experience. Questo è dimostrato dalla continua crescita del Native Advertising negli ultimi anni, dovuta alla sempre maggiore consapevolezza da parte di aziende e operatori di come una Content Strategy efficace possa contribuire significativamente a instaurare una solida relazione con i consumatori e a valorizzare i contenuti prodotti.

Direttamente da IAB US, Anna Bager, Senior Vice President and General Manager Mobile and Video, analizzerà lo scenario internazionale del Branded Content con focus su dati di mercato e trend principali; mentre Jennifer Hubber, CEO di Ipsos Italia, presenterà i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con la Oxford University e con BCMA, Branded Content Market Association, e che ha l’obiettivo di perimetrare e definire il concetto di Branded Content e dimostrarne l'efficacia attraverso alcuni esempi di campagne di successo.

Non mancheranno anche ospiti extra settore, che proporranno momenti di intrattenimento e insight visionari e creativi. Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno, Direttore Creativo per tutti gli eventi di IAB Italia anche per il 2017.

Sarà possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabcontent17.

Stay tuned!

Altre news recenti

Neuromarketing: panoramica di una nuova frontiera

Neuromarketing: panoramica di una nuova frontiera

27/04/2017

Il neuromarketing è una disciplina emergente che deriva dall’applicazione delle ...
Gli Italiani e i Social Media

Gli Italiani e i Social Media

26/04/2017

Blogmeter, società italiana attiva nel segmento della social media intelligence, ...