IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies

06/03/2017

IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies

Content is king, e sarà anche il protagonista indiscusso del prossimo evento organizzato da IAB Italia.

Manca poco, infatti, all'apertura delle iscrizioni per IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies, che si terrà il 7 aprile presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) e che sarà dedicato ad approfondire i trend e le best practice di una Content Strategy efficace.

Saranno tre i principali temi che guideranno la giornata: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. Con un approccio didattico e formativo e con focus sulle case history, si parlerà di dati di mercato, produzione e distribuzione di contenuti, ruoli e relazioni tra i player coinvolti, logiche di pianificazione, efficacia, scelte dei formati, native programmatic, viewability, engagement, reputation, e tanto altro ancora.

Ospiti nazionali e internazionali si avvicenderanno sul palco per fornire al pubblico presente in sala uno scenario esaustivo sulle molte opportunità offerte dalla Content Strategy, strumento indispensabile per migliorare la customer experience. Questo è dimostrato dalla continua crescita del Native Advertising negli ultimi anni, dovuta alla sempre maggiore consapevolezza da parte di aziende e operatori di come una Content Strategy efficace possa contribuire significativamente a instaurare una solida relazione con i consumatori e a valorizzare i contenuti prodotti.

Direttamente da IAB US, Anna Bager, Senior Vice President and General Manager Mobile and Video, analizzerà lo scenario internazionale del Branded Content con focus su dati di mercato e trend principali; mentre Jennifer Hubber, CEO di Ipsos Italia, presenterà i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con la Oxford University e con BCMA, Branded Content Market Association, e che ha l’obiettivo di perimetrare e definire il concetto di Branded Content e dimostrarne l'efficacia attraverso alcuni esempi di campagne di successo.

Non mancheranno anche ospiti extra settore, che proporranno momenti di intrattenimento e insight visionari e creativi. Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno, Direttore Creativo per tutti gli eventi di IAB Italia anche per il 2017.

Sarà possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabcontent17.

Stay tuned!

Altre news recenti

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite...
eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le ...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.