IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite offline.  IMPACT Wave 2, Measuring the impact of online advertising on sales, è la seconda ondata di IMPACT, un premiato progetto di ricerca sull'efficacia della digital advertising che IAB UK ha realizzato in collaborazione con AIMIA / i2c e MTMop mettendo alla prova nove marchi di beni di largo consumo per vedere l'impatto della digital display advertising sulle vendite offline nei supermercati nel Regno Unito.

La ricerca ha misurato nove diversi marchi FMCG, come Nescafè, Tropicana, Aquafresh e Magnum, che fanno  pubblicità display in programmatic su desktop e mobile tramite siti Premium come Theguardian,Yahoo, Mailonline, Gumtree.

Dalla ricerca emerge che la pubblicità ha avuto un effetto positivo sulla brand awareness, favourability e reputazione del marchio. Infatti, nonostante i brand analizzati abbiano già, in media, una valore alto di brand awareness, l’esposizione alla pubblicità digitale ha incrementato ulteriormente questa percentuale.

I dati del sondaggio hanno, quindi, dimostrato che il programmatic digital advertising è  un ottimo driver di crescita delle vendite. A tal proposito, è emerso che la pubblicità online ha generato un ROI totale pari a  £ 1.94 per ogni £ 1 spesa, quasi il doppio rispetto all’investimento.

Altre news recenti

Fastweb Digital Academy: nuova edizione del corso in Mobile marketing

Fastweb Digital Academy: nuova edizione del corso in Mobile marketing

17/01/2018

Il progetto Fastweb Digital Academy prosegue per tutto il 2018 con nuove offerte...
IAB Tech LAB rilascia l’OpenDirect 2.0

IAB Tech LAB rilascia l’OpenDirect 2.0

15/01/2018

IAB Tech Lab ha rilasciato OpenDirect 2.0, un aggiornamento di OpenDirect 1.0 (la...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.