Professioni Creative&Content: il nuovo corso della Fastweb Digital Academy

21/02/2017

Professioni Creative&Content: il nuovo corso della Fastweb Digital Academy

Dopo il grande successo di Le Basi del Digital Marketing e Professioni del Digital Marketing - Media&Communication, IAB Italia e Fastweb Digital Academy propongono un secondo corso relativo alle professioni del digital marketing: Professioni del Digital Marketing - Creative&Content.

Il corso introduce gli studenti alla scoperta delle professioni che stanno caratterizzando lo scenario del digital marketing ovvero: cosa significa lavorare presso un editore e avere un ruolo di content curator o community manager? Cosa significa lavorare per un agenzia di pubblicità? Cosa fa un account? E un art director? Cosa significa lavorare come free-lance? Queste sono solo alcune delle professioni che verranno presentate nel corso di questo modulo e sono ruoli che richiedono ovviamente una buona dose di creatività, ma anche la capacità di adattare la produzione dei contenuti al contesto e ai diversi devices.

Il corso, che avrà una durata di 20 ore e prevede lezioni in aula ed esercitazioni, è rivolto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 20 e i 35 anni, che sono alla ricerca di un impiego nel settore o semplicemente che vogliono approfondire o consolidare le proprie conoscenze di digital marketing. I canditati devono avere buona padronanza della lingua inglese e competenze di base in ambito marketing e nell'utilizzo di programmi Office.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale, con utilizzo corretto e appropriato della terminologia e degli acronimi;
  • definire degli obiettivi di comunicazione e di scelta degli strumenti di digital marketing adeguati in funzione degli obiettivi;
  • rispondere al briefing di un cliente per attività di comunicazione digitale: dalla definizione degli obiettivi alla analisi del target, fino alla scelta degli strumenti e dei kpi di valutazione delle attività;
  • rispondere al briefing da parte di una agenzia creativa: dalla costruzione della strategia alla creazione della campagna in funzione di obiettivi/strumenti/canali;
  • gestire e monitorare i profili social di una azienda di prodotti/servizi;
  • creare contenuti editoriali per il web e per le piattaforme social;
  • costruire la propria identità digitale

Al completamento del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

I corsi si svolgeranno al BASE presso la sede di Cariplo Factory - Via Bergognone 34 a Milano.

Per maggiori informazioni sui corsi clicca il bottone sottostante.

logofwda

Altre news recenti

Audiweb: la total digital audience dell’anno 2017

Audiweb: la total digital audience dell’anno 2017

16/02/2018

Nel 2017 la total digital audience ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici online...
Grande affluenza agli incontri su GDPR ed ePrivacy

Grande affluenza agli incontri su GDPR ed ePrivacy

15/02/2018

Tutto esaurito anche per la seconda edizione del corso GDPR ed ePrivacy tenutosi...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.