Professioni Creative&Content: il nuovo corso della Fastweb Digital Academy

21/02/2017

Professioni Creative&Content: il nuovo corso della Fastweb Digital Academy

Dopo il grande successo di Le Basi del Digital Marketing e Professioni del Digital Marketing - Media&Communication, IAB Italia e Fastweb Digital Academy propongono un secondo corso relativo alle professioni del digital marketing: Professioni del Digital Marketing - Creative&Content.

Il corso introduce gli studenti alla scoperta delle professioni che stanno caratterizzando lo scenario del digital marketing ovvero: cosa significa lavorare presso un editore e avere un ruolo di content curator o community manager? Cosa significa lavorare per un agenzia di pubblicità? Cosa fa un account? E un art director? Cosa significa lavorare come free-lance? Queste sono solo alcune delle professioni che verranno presentate nel corso di questo modulo e sono ruoli che richiedono ovviamente una buona dose di creatività, ma anche la capacità di adattare la produzione dei contenuti al contesto e ai diversi devices.

Il corso, che avrà una durata di 20 ore e prevede lezioni in aula ed esercitazioni, è rivolto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 20 e i 35 anni, che sono alla ricerca di un impiego nel settore o semplicemente che vogliono approfondire o consolidare le proprie conoscenze di digital marketing. I canditati devono avere buona padronanza della lingua inglese e competenze di base in ambito marketing e nell'utilizzo di programmi Office.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale, con utilizzo corretto e appropriato della terminologia e degli acronimi;
  • definire degli obiettivi di comunicazione e di scelta degli strumenti di digital marketing adeguati in funzione degli obiettivi;
  • rispondere al briefing di un cliente per attività di comunicazione digitale: dalla definizione degli obiettivi alla analisi del target, fino alla scelta degli strumenti e dei kpi di valutazione delle attività;
  • rispondere al briefing da parte di una agenzia creativa: dalla costruzione della strategia alla creazione della campagna in funzione di obiettivi/strumenti/canali;
  • gestire e monitorare i profili social di una azienda di prodotti/servizi;
  • creare contenuti editoriali per il web e per le piattaforme social;
  • costruire la propria identità digitale

Al completamento del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

I corsi si svolgeranno al BASE presso la sede di Cariplo Factory - Via Bergognone 34 a Milano.

Per maggiori informazioni sui corsi clicca il bottone sottostante.

logofwda

Altre news recenti

IAB Internet Motors – Il Web Incontra l’Automotive

IAB Internet Motors – Il Web Incontra l’Automotive

28/07/2017

Secondo i dati Nielsen 2016, il settore Automotive è secondo solo a quello degli...
Bumper Ads: cosa sono e come crearne uno di successo

Bumper Ads: cosa sono e come crearne uno di successo

27/07/2017

Che lo smartphone sia diventato il principale mezzo utilizzato per lo shopping online...