Milano Digital Week: per quattro giorni la città diventa capitale dell’innovazione digitale

19/01/2018

Milano Digital Week: per quattro giorni la città diventa capitale dell’innovazione digitale

Dal 15 al 18 marzo 2018 si terrà la prima edizione della Milano Digital Week, il progetto promosso dal Comune di Milano che IAB Italia sta realizzando con Cariplo Factory e HubLab.

Una rassegna a porte aperte che coinvolgerà tutta Milano, una città che produce e veicola conoscenza attraverso il digitale determinando la sua trasformazione giorno per giorno; una grande occasione per tutte le aziende e le istituzioni che potranno aprire le porte di uffici e demo room agli addetti ai lavori e ai cittadini.

L’evento sarà una grande opportunità per dialogare sia con gli stakeholders sia con i cittadini grazie ad appuntamenti B2B e B2C, che hanno il duplice obiettivo di rendere tangibile l’apporto della trasformazione digitale nella vita quotidiana e di valorizzare tutti gli operatori che incidono sul tessuto digitale della città.

Lo spazio BASE sarà l’headquarter della manifestazione, alla quale è

stata chiamata a partecipare tutta la città tramite una Call for Proposal lanciata dal Comune di Milano a fine ottobre, con l’obiettivo di coinvolgere per la prima volta, sotto lo stesso cappello, i servizi digitali, i progetti in divenire e le trasformazioni in corso. Entro il 31 gennaio è possibile candidare tutti i progetti che producono nuova conoscenza, permettendo di avvicinare i piani di una città che, attraverso le buone pratiche e l'eccellenza individuale, vuole offrire una gamma di servizi e opportunità di respiro internazionale.

La prima edizione della Milano Digital Week sarà l’occasione per l’installazione presso gli spazi BASE di una mappa interattiva del digitale che fornirà un quadro d’insieme degli attori dello sviluppo digitale attivi sul territorio: rendere consapevoli cittadini e professionisti del settore, rispetto ai cambiamenti che stanno avvenendo sul territorio e mettere in luce realtà e potenzialità delle relazioni che si instaurano tra i diversi attori, sono infatti tra le mission della MDW.

La mappa sarà realizzata grazie ai contributi di tutte le realtà associative, produttive, istituzionali e degli stessi cittadini che vorranno segnalare eventi, iniziative, progetti e attività innovative in risposta alla call lanciata a fine ottobre.

Open Companies, Digital Education, Innovation Hubs, Digital Arts, Digital Communication, Digital Mobility, Digital Manufacturing e Digital Welfare sono alcuni dei contenuti che faranno parte della Milano Digital Week, primo vero trampolino di lancio per rendere Milano tra le capitali europee dell’innovazione!

Per maggiori informazioni e per candidare il proprio progetto: www.milanodigitalweek.com

#MilanoDigitalWeek

Altre news recenti

Audiweb: la total digital audience dell’anno 2017

Audiweb: la total digital audience dell’anno 2017

16/02/2018

Nel 2017 la total digital audience ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici online...
Grande affluenza agli incontri su GDPR ed ePrivacy

Grande affluenza agli incontri su GDPR ed ePrivacy

15/02/2018

Tutto esaurito anche per la seconda edizione del corso GDPR ed ePrivacy tenutosi...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.