Potere ai contenuti: – 2 giorni a IAB Seminar Content Strategy

05/04/2017

Potere ai contenuti: – 2 giorni a IAB Seminar Content Strategy

CONSULTA QUI L'AGENDA DI IAB SEMINAR CONTENT STRATEGY

 

Ospiti internazionali, guru dello storytelling, top player di settore, best case e ricerche di mercato: questi gli elementi su cui si focalizzerà il Seminar del 7 aprile.

IAB Italia presenta un programma ricco e differenziato per il Seminar del 7 aprile dedicato alla Content Strategy: l’agenda, disponibile da oggi sul sito di IAB, propone ospiti nazionali e internazionali in grado di stimolare un interessante dibattito sull’importanza dei Branded Contents per una strategia di comunicazione efficace. Un tema, questo, sempre più rilevante per le aziende, alla luce di uno scenario in cui il valore e la pertinenza dei contenuti sono il vero fattore differenziante per arrivare ai consumatori e per costruire con loro un rapporto di fiducia.
Numerosi interventi animeranno i 3 filoni tematici individuati: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione.
Aprirà la giornata Jennifer Hubber, Ceo Ipsos Italia, con un intervento legato a una ricerca, che traccia il quadro definitorio del Branded Content, realizzata in collaborazione con Oxford University e con BCMA, Branded Content Market Association. Subito dopo, l’intervento di Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment, offrirà lo stato dell’arte e il dimensionamento del mercato italiano.
La sessione dedicata al Branded Contents prenderà il via con Alessandro Pastore, Content & Innovation Director MEC, che presenterà la case history Now TV, soffermandosi su come i dati possano guidare le scelte creative. Seguirà una tavola rotonda che vedrà i protagonisti dell’editoria spiegare il ruolo fondamentale dei Branded Contents all’interno delle strategie di comunicazione dei clienti: si confronteranno sul tema Filippo Arroni, Country Manager Blasting News Italia, Elia Blei, Managing Director Vice Media Italia, Andrea Santagata, Vice Direttore Generale Periodici Italia Mondadori, e Biagio Stasi, Chief Digital Officer Hearst Magazine Italia.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata al tema della Distribution & Content Strategy, dove aziende leader di settore porteranno la loro esperienza con gli interventi di Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond, Christina Lundari, General Manager AOL Italy, e Francesca Romagnoli, Head of Operation Ligatus. La tavola rotonda dei creativi ci aiuterà a capire come creare engagement attraverso gli strumenti e i segreti della creatività. A parlare saranno: Vicky Gitto, Presidente & Chief Creative Officer Young & Rubicam Italia,  Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer TBWA Italia, Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy Italia, Luca Scotto Di Carlo, Partner & Chief Creative Officer M&C Saatchi Milan.
Dario Caiazzo, Managing Director Teads Italia, fornirà al pubblico in sala le chiavi di lettura e le linee guida strategiche relative al filone tematico delle Metriche e della Misurazione, seguito da Lorenzo Facchinotti, Media Analytics Leader Nielsen, che presenterà una ricerca sull’efficacia dell’advertising sulle metriche di Brand. Chiuderà i lavori della giornata l’atteso intervento di Susan Borst, Deputy Director, Mobile, IAB US, che illustrerà scenario e trend del mercato americano, oltre a best practice e nuovi formati. Oggetto del suo intervento anche i valori fondamentali della trasparenza e chiarezza con cui i contenuti promo-pubblicitari devono essere offerti agli utenti e l’importanza del contesto in cui vengono inseriti.

Il Seminar ospiterà anche in questa occasione personaggi di spicco, che porteranno una visione laterale rispetto alla Industry. Marco Montemagno, moderatore della giornata e Direttore Creativo di tutti gli eventi IAB Italia, dialogherà sul palco con Andrea Fontana, AD Storyfactory e Docente “Storytelling d’impresa” Università di Pavia, per capire la relazione tra Content e Storytelling e per fornire consigli per rendere più appealing il contenuto. Secondo ospite “extra” sarà il giovane, ma famosissimo, Salvatore Aranzulla, che racconterà la sua esperienza di Influencer e Divulgatore Informatico.

Sponsor dell’appuntamento AOL, CitynewsLigatus, MEC e Mediamond come Platinum e Teads come Coach.

Sarà come di consueto possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabcontent17.

Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito www.iab.it.
Le iscrizioni online chiuderanno il 6 aprile alle 11.00 e sarà possibile iscriversi la mattina dell’evento al MiCo solo fino a esaurimento

Altre news recenti

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite...
eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le ...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.