Si amplia l’offerta formativa di corsi in digital marketing dedicati ai giovani: un corso in Data Science e uno in Mobile Marketing

12/10/2017

Si amplia l’offerta formativa di corsi in digital marketing dedicati ai giovani: un corso in Data Science e uno in Mobile Marketing

Il progetto Fastweb Digital Academy, nato in collaborazione con Cariplo Factory e Fastweb, ha erogato finora una ventina di corsi e si conta di arrivare a trenta entro la fine del 2017; i corsi proposti fino ad ora sono moduli di 16/20 ore ciascuno legati al digital marketing e trattano in particolare le seguenti tematiche:

  • Digital Marketing Fundamentals, ovvero le basi per iniziare a comprendere il linguaggio e le strategie del marketing online;
  • Le Professioni della Comunicazione (Creative e Media), per comprendere chi fa cosa nell'articolato mondo del digital marketing;
  • Social media e Piano Editoriale, per imparare a impostare una strategia di marketing improntata sui social media e che permettano di raggiungere i kpi desiderati;
  • Personal Branding, per comprendere al meglio come promuovere se stessi adottando le tecniche del digital marketing;
  • SEM & Analytics, per imparare ad utilizzare una piattaforma di keyword advertising e ad elaborare strategie di marketing attraverso i motori di ricerca.

Per restare al passo con i tempi e cercare di essere sempre up-to-date, IAB Italia ha pensato a due nuovi corsi: il primo è quello dedicato alla Data Science e alle sue possibili applicazioni al Digital Marketing, dove lo studente potrà scoprire quali sono le definizioni di base e le caratteristiche dei dati per saper leggere gli analytics, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dalla data science nello sviluppo di nuove figure professionali.
Il secondo corso invece, è dedicato al Mobile Marketing, che permetterà agli studenti di conoscere le strategie e gli strumenti per incentivare il download e l’utilizzo delle app per smartphone e tablet, di scoprire come acquisire nuovi utenti, come stimolare il loro engagement e come fidelizzarli.

I corsi sono gratuiti e dedicati a giovani tra i 20 e i 35 anni che vorrebbero ri-collocarsi nel mondo del lavoro o che semplicemente hanno voglia di scoprire il mondo del del digital marketing, un settore in cui è necessario essere sempre aggiornati!

Per maggiori informazioni clicca qui

Altre news recenti

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite...
eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le ...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.