Strumenti e logiche del SEM: il nuovo corso di Fastweb Digital Academy e IAB Italia

14/03/2017

Strumenti e logiche del SEM: il nuovo corso di Fastweb Digital Academy e IAB Italia

Tutti coloro che nel mondo hanno accesso a internet hanno utilizzato – almeno una volta – un motore di ricerca. Persone e aziende lo hanno saputo sfruttare al meglio per esigenze commerciali, altre si stanno ancora chiedendo come funziona realmente il search marketing.

IAB Italia e Fastweb Digital Academy hanno così pensato all'erogazione del nuovo corso Strumenti e logiche del SEM con Google AdWords che permetterà ai ragazzi di imparare come funziona AdWords, la piattaforma per eccellenza del keyword advertising; gli studenti avranno così una panoramica completa del Search Engine Marketing e scopriranno in quale modo anche i motori di ricerca permettono di elaborare strategie di marketing passando attraverso componenti diverse, ma strettamente collegate tra loro: dall'analisi proattiva all'esecuzione, dalla statistica alla fase post-esecutiva.

Ogni lezione sarà arricchita da case history e best practice in grado di offrirti la preparazione adeguata in vista dell’esercitazione finale.

Il corso, che avrà una durata di 16 ore e prevede lezioni in aula ed esercitazioni, è rivolto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 20 e i 35 anni, che sono alla ricerca di un impiego nel settore o semplicemente che vogliono approfondire o consolidare le proprie conoscenze di digital marketing. I canditati devono avere buona padronanza della lingua inglese e competenze di base in ambito marketing e nell'utilizzo di programmi Office.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di contestualizzare il keyword advertising all'interno del funnel del marketing, con utilizzo corretto e appropriato della terminologia e degli acronimi, definire gli obiettivi e impostare una campagna di digital marketing.

Al completamento del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

I corsi si svolgeranno al BASE presso la sede di Cariplo Factory - Via Bergognone 34 a Milano.

Per maggiori informazioni sui corsi clicca il bottone sottostante.

logofwda

Altre news recenti

La sinergia tra IAB Europe, IAB Italia e tutto il network per la creazione del New Ad Unit Portfolio di IAB Tech Lab

La sinergia tra IAB Europe, IAB Italia e tutto il network per la creazione del New Ad Unit Portfolio di IAB Tech Lab

02/08/2017

Da pochi giorni IAB Tech Lab ha pubblicato il New Standard Ad Portfolio, un insieme...
Adex Benchmark – approfondimento paese per paese

Adex Benchmark – approfondimento paese per paese

01/08/2017

Lo studio IAB Europe AdEx Benchmark suddivide il mercato delle pubblicità online...