Strumenti e logiche del SEM: il nuovo corso di Fastweb Digital Academy e IAB Italia

14/03/2017

Strumenti e logiche del SEM: il nuovo corso di Fastweb Digital Academy e IAB Italia

Tutti coloro che nel mondo hanno accesso a internet hanno utilizzato – almeno una volta – un motore di ricerca. Persone e aziende lo hanno saputo sfruttare al meglio per esigenze commerciali, altre si stanno ancora chiedendo come funziona realmente il search marketing.

IAB Italia e Fastweb Digital Academy hanno così pensato all'erogazione del nuovo corso Strumenti e logiche del SEM con Google AdWords che permetterà ai ragazzi di imparare come funziona AdWords, la piattaforma per eccellenza del keyword advertising; gli studenti avranno così una panoramica completa del Search Engine Marketing e scopriranno in quale modo anche i motori di ricerca permettono di elaborare strategie di marketing passando attraverso componenti diverse, ma strettamente collegate tra loro: dall'analisi proattiva all'esecuzione, dalla statistica alla fase post-esecutiva.

Ogni lezione sarà arricchita da case history e best practice in grado di offrirti la preparazione adeguata in vista dell’esercitazione finale.

Il corso, che avrà una durata di 16 ore e prevede lezioni in aula ed esercitazioni, è rivolto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 20 e i 35 anni, che sono alla ricerca di un impiego nel settore o semplicemente che vogliono approfondire o consolidare le proprie conoscenze di digital marketing. I canditati devono avere buona padronanza della lingua inglese e competenze di base in ambito marketing e nell'utilizzo di programmi Office.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di contestualizzare il keyword advertising all'interno del funnel del marketing, con utilizzo corretto e appropriato della terminologia e degli acronimi, definire gli obiettivi e impostare una campagna di digital marketing.

Al completamento del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

I corsi si svolgeranno al BASE presso la sede di Cariplo Factory - Via Bergognone 34 a Milano.

Per maggiori informazioni sui corsi clicca il bottone sottostante.

logofwda

Altre news recenti

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite...
eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le ...
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.