Neuromarketing: panoramica di una nuova frontiera

Neuromarketing: panoramica di una nuova frontiera

27/04/2017

Il neuromarketing è una disciplina emergente che deriva dall’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi irrazionali che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono inconsapevolmente sulle decisioni di acquisto oppure sul maggiore o minore coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand. Si comincia a sentire sempre...

Gli Italiani e i Social Media

Gli Italiani e i Social Media

26/04/2017

Blogmeter, società italiana attiva nel segmento della social media intelligence, ha condotto una ricerca dal nome "Italiani e Social Media"  intervistando un campione di 1.500 residenti iscritti almeno...

Scopri i nuovi corsi: Introduzione al Digital Marketing e Social Media Marketing

Scopri i nuovi corsi: Introduzione al Digital Marketing e Social Media Marketing

18/04/2017

Dopo il successo delle precedenti edizioni dei corsi Le Basi del Digital Marketing, Le Professioni del Digital Marketing: Media e Creative&Content, Personal Branding e Strumenti e logiche del SEM ...

Social Media: Come e quanto li utilizzano gli italiani?

Social Media: Come e quanto li utilizzano gli italiani?

18/04/2017

Molto significativa l'analisi di Vincenzo Cosenza sull'utilizzo dei Social Media da parte degli italiani che si basa su dati Audiweb e Nielsen e va ad analizzare la cosiddetta Total Digital Audience, ...

La guida sulla Content Strategy è disponibile anche online!

14/04/2017

In occasione del Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Company è stata distribuita la guida di IAB Italia dedicata al tema dell’evento e frutto del lavoro del Tavolo di Lavoro dedicato ...