Ricerche IAB Europe

IAB Europe – AdEx Benchmark (Maggio 2017)

Lo studio di IAB Europe e IHS Markit rivela che l’advertising online continua a crescere in Europa arrivando a superare i 40 miliardi di euro. L’Italia si attesta al secondo posto per valore di mercato Video Display e al terzo posto per Mobile Display; si attesta invece al quinto posto per valore di crescita del settore display Video registrando un’impennata del 46%.

IAB Europe – Infographic and Report: European Video Ad Format Landscape (Aprile 2017)

La survey svolta da IAB Europe e che ha ricevuto feedback da circa 700 inserzionisti, agenzie ed editori provenienti da 31 mercati europei, prova a svelare quali sono i migliori formati video digitali da impiegare per una campagna pubblicitaria di brand.

IAB Netherlands – Digital Marketing Innovation (Gennaio 2017)

IAB Netherlands in collaborazione con Deloitte Digital ha intervistato 22 top marketer chiedendogli informazioni sullo stato del digital marketing delle loro aziende e interrogandosi sulle loro aspettative a riguardo per i 3 anni successivi. Le interviste sono state condotte attorno a 3 temi principali: l’uso e l’organizzazione del digital marketing, il ruolo dei dati e della tecnologia e la modalità di misurazione dei risultati relativi al digital marketing.

IAB Europe – The economic contribution of advertising in Europe (Gennaio 2017)

Il report risulta essere il primo a livello europeo in grado di isolare e sottolineare il contributo economico e sociale della pubblicità online e mette in evidenza la capacità dell’advertising di guidare la crescita economica in Europa. Il report è stato realizzato da Deloitte e commissionato da una vasta coalizione dell’industry pubblicitaria a livello europeo.