Gli eventi organizzati da IAB Italia, in particolare IAB Forum e IAB Seminar, hanno l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e creare occasioni concrete di confronto e di networking tra gli operatori del mercato. Un impegno continuo per sostenere la crescita degli investimenti pubblicitari e approfondire i temi più caldi e interessanti del nostro settore.

IAB Forum, il più importante evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale e il 4° europeo per numero di partecipanti, è patrocinato dal Comune di Milano dal 2017. Contenuti di qualità e ospiti internazionali di grande fama rendono questo evento un riferimento assoluto per l’intera filiera del mercato digitale; sono infatti presenti tutti i principali operatori: editori, concessionarie, centri media, agenzie creative, piattaforme, tech provider, etc. Il Forum, articolato in due giornate, affronta nelle due mattinate – in plenaria – sia i temi più caldi del mondo dell’advertising digitale sia i principali tech trends a livello mondiale e la loro ricaduta sul mondo del business. Ai contenuti “tecnici” e trend del mercato si alternano momenti di intrattenimento, performance live e celebrities, con un format fresco e coinvolgente. I due pomeriggi sono invece dedicati ai numerosi workshop di approfondimento offerti dai vari operatori del mercato. Una ricca area espositiva e spazi di networking dedicati completano l’offerta di IAB Forum.

I Seminar, invece, sono momenti di approfondimento e confronto legati a discipline specifiche del mercato in grado di offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e business-oriented; nel 2016 IAB si è concentrata sui temi del Mobile Advertising, del Performance Marketing e del Video Advertising; grande successo anche per il Seminar rivolto al mondo del food; nel corso del 2017 il focus si è spostato sulla Content Strategy e sulla Marketing Automation, mentre i seminar verticali hanno dato spazio al mondo del fashion e dell’automotive, grazie alla collaborazione con importanti eventi del settore come Luisaviaroma e Internet Motors.
Nel 2018 IAB Italia si è resa protagonista all’interno della prima edizione della Milano Digital Week con un doppio appuntamento: il 15 marzo, durante IAB Internet Motors, è stato approfondito come l’utilizzo delle piattaforme digitali sta rivoluzionando il customer journey e contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del business del settore Automotive. Il 16 marzo è stata invece la volta di IAB Seminar Digital Power: Dive into Data Driven Business, una mattinata di lavori dedicata ad alcuni dei propulsori della Digital Trasformation come: Big Data, Machine Learning, Cloud Technologies e New Retargeting.
Si è tenuto lo scorso 5 luglio a Roma IAB Seminar Quality & Transparency: le leve per un’industria digitale europea competitiva presso la prestigiosa sala del Refettorio all’interno della Camera dei Deputati: tra gli ospiti di prestigio, guidati dal giornalista Luca Telese, i Presidenti delle principali Autorità di riferimento per il settore ed esponenti parlamentari delle principali forze politiche esperti sulle tematiche del digitale.

Hai bisogno di aiuto?
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.