Per il terzo anno consecutivo, Milano sarà la capitale italiana del digitale. Dall’11 al 15 marzo, la Milano Digital Week trasformerà il capoluogo lombardo in una Città Aumentata attraverso numerosi eventi che raccontano l’economia, la società e il loro rapporto con la tecnologia.

Lo scorso anno, gli appuntamenti sono stati più di 500 e hanno coinvolto 300 organizzazioni su contenuti tra i più vari. Mobilità, dati, comunicazione, sicurezza, business, arte, manifattura, salute ed educazione sono stati i temi discussi davanti a oltre 80.000 persone, ottenendo anche un buon riscontro online con oltre 100.000 utenti unici al sito milanodigitalweek.com e 400.000 interazioni sui social.

Nell’edizione 2020 si parlerà di Open Access, l’accessibilità alla conoscenza abilitata dal Digitale, che unisce la città e favorisce l’inclusione. Saranno 4 giorni che offriranno un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca con un focus su tutte le esperienze aperte e di condivisione.

Aziende, startup e professionisti possono aggiungersi al palinsesto di attività proposte dagli organizzatori (IAB ItaliaCariplo FactoryHublab) proponendo il proprio evento e partecipando con talk, mostre, seminari, performance, workshop, laboratori.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.