IAB Members Academy

IAB Members Academy è la piattaforma che IAB Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising. Al suo interno una ricca offerta di contenuti educational, che saranno arricchiti nel corso del tempo, organizzati su due livelli:
-> Percorsi formativi relativi alle varie discipline del digital advertising, alle policy e agli standard di mercato, ai trend della fruizione online e degli investimenti pubblicitari.
-> Vertical courses specifici sui temi legati agli eventi organizzati da IAB Italia (es. Native Advertising, Pharma, Mobile Advertising, Programmatic Advertising, ecc.)
IAB Members Academy offre indicazioni concrete per poter affrontare tutti gli aspetti del digital advertising: dalle decisioni strategiche alla progettazione ed execution delle campagne.
Tutti i contenuti formativi sono studiati per una fruizione rapida e agevole; uno strumento ideale per tenersi sempre aggiornati sui trend e sulle best practice della industry.
L’accesso all’archivio di IAB Members Academy è gratuito per gli Associati; il prezzo offerto ai non associati è di 348 + IVA € l’anno.
Per fruire i contenuti (video e presentazioni) ti verrà richiesto di fare login sulla piattaforma IAB Members Academy a cui accederai cliccando sul contenuto formativo di tuo interesse.
Guarda il video
Scarica il PDF
PERCORSI FORMATIVI
Percorsi formativi
CONTENT MARKETING: OTTIMIZZARE LA STRATEGIA ASCOLTANDO I CONSUMATORI
Percorsi formativi
DIGITAL CHART: LE REGOLE DI AUTODISCIPLINA PUBBLICITARIA
Percorsi formativi
AFFILIATE MARKETING: TANTI CANALI PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS ONLINE
Percorsi formativi
DIGITAL MARKETING INTEGRATO: UN FRAMEWORK PER GESTIRE LE ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING
Percorsi formativi
LE BASI LEGALI DEL DIGITAL ADVERTISING
Percorsi formativi
COME ATTRIBUIRE LA CONVERSIONE E ASSEGNARE CORRETTAMENTE IL BUDGET IN PROGRAMMATIC
Percorsi formativi
COS’E’ LA MARKETING AUTOMATION?
Percorsi formativi
IL MERCATO DELLA PUBBLICITA’ DIGITALE – Investimenti italiani ed europei
Percorsi formativi
INTRODUZIONE ALLA DATA SCIENCE
Percorsi formativi
APPLICAZIONI ALLA DATA SCIENCE
Percorsi formativi
PROGRAMMATIC: COS’E’ E COME FUNZIONA UNA DMP
Percorsi formativi
LO STATO DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING (II WAVE)
Percorsi formativi
IAB ARENA: una panoramica semplificata dell’ecosistema digitale
Percorsi formativi
L’IMPORTANZA DELLA VERIFICA: media quality, brand safety, ad fraud e viewability
Percorsi formativi
NATIVE ADVERTISING- Join the Native Revolution: le sfide dell’adv, il contesto, i contenuti e le opportunità
Percorsi formativi
BRANDED CONTENT: definizioni, contesto, evoluzioni, le strategie più utilizzate, case histories
Percorsi formativi
MOBILE ADVERTISING
Percorsi formativi
DINAMICHE DEL SEARCH ENGINE MARKETING: FUNNEL & ADWORDS
Percorsi formativi
GLOSSARIO DEI TERMINI RELATIVI ALLA PUBBLICITA’ INTERATTIVA
Percorsi formativi
PROPOSTE DI LINEE GUIDA PER L’APPLICAZIONE DELLA COOKIE LAW
VERTICAL COURSES
Vertical Courses
PROGRAMMATIC & MARKETING AUTOMATION 2017
Vertical Courses
CONTENT STRATEGY
Vertical Courses
FOOD FOR THE DIGITAL FEED
Vertical Courses
PEOPLE ARE MOBILE