IAB ITALIA elegge il nuovo Consiglio Direttivo

15/04/2010

L’Assemblea dei soci ha eletto i rappresentanti del consiglio per il biennio 2010-2011 nel corso dell’Assemblea Generale di questo pomeriggio. Layla Pavone è Presidente Onorario.Milano, 15 aprile 2010 – IAB Italia, nell’ambito dell’Assemblea Generale dei soci, annuncia l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica nel biennio 2010-2011.I nomativi dei nuovi componenti del Consiglio sono stati resi noti nel tardo pomeriggio di oggi:
– Roberto Binaghi, Vice Direttore Generale Manzoni- Marco Caradonna, Amministratore Delegato Simple Agency- Andrea Da Venezia, Managing Director Zed Digital, ZenithOptimedia- Andrea Di Fonzo, Managing Director GroupM Interaction- Maurizio Fionda, Ceo Diennea-MagNews- Salvatore Ippolito, Sales Director BU Portal & Mobile VAS di Wind- Paola Marazzini, Agency Head Google- Maurizio Mazzanti, Direttore Creativo E3- Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond- Andrea Santagata, Responsabile Banzai Media- Nereo Sciutto, Presidente Webranking
Layla Pavone, Managing Director di Isobar Communications, che ha ricoperto la carica di Presidente IAB Italia dal 2003, è stata nominata all’unanimità dall’Assemblea Presidente Onorario.
Il Consiglio Direttivo seguirà nei prossimi giorni la nomina del nuovo Presidente, tra gli 11 membri eletti oggi.
L’Associazione, che vedrà ancora la Direzione Generale sotto la guida di Fabiano Lazzarini, si propone di affrontare con il medesimo impegno le numerose sfide che si intravedono all’orizzonte, in un periodo ricco di cambiamenti, ma anche di opportunità.Internet sta infatti vivendo un momento di grande sviluppo e i media digitali stanno gradualmente conquistando un ruolo da protagonisti anche nel nostro paese, affiancando per importanza carta stampata e televisione.Obiettivo dell’associazione resta quindi quello di promuovere e diffondere la cultura della rete e dei media digitali, sottolineando il valore e le potenzialità di internet come driver di sviluppo per il paese.
Ancor più che in passato, IAB Italia intende inoltre continuare a svolgere il decisivo ruolo di interlocutore per le istituzioni, contribuendo ad un dibattito costruttivo a difesa della neutralità e dell’indipendenza della rete e a favore di una regolamentazione in linea con le normative europee e internazionali.Tra le linee guida espresse dal nuovo Consiglio Direttivo, resta, infine, l’impegno ad accreditarsi quale Associazione di riferimento per la industry a livello internazionale, proseguendo sulla strada tracciata nel corso degli ultimi anni.