IAB Italia presenta il nuovo logo dell’Associazione

04/11/2009

Milano, 4 Novembre 2009 – Nell’ambito di IAB Forum 2009, il principale evento italiano dedicato al mondo della comunicazione interattiva digitale che si è concluso oggi a Milano, IAB Italia ha lanciato il nuovo logo scelto per rappresentare l’Associazione che riunisce i più importanti operatori del settore della pubblicità e della comunicazione online nel nostro Paese.
L’operazione di rebranding che ha portato alla creazione della nuova veste grafica per IAB Italia traduce la volontà espressa da IAB Europe di conferire maggiore uniformità agli Interactive Advertising Bureau presenti nei vari Paesi europei, a partire proprio dal logo, affinché il network internazionale sia immediatamente identificabile e riconducibile a una mission comune.È infatti obiettivo condiviso da tutte le Associazioni che portano il “cappello” IAB quello di favorire la crescita e lo sviluppo del mercato dell’advertising online e dei media interattivi all’interno dell’industria della comunicazione locale, in linea con l’evoluzione di internet a livello globale.