IAB Italia presenta il programma del Seminar dedicato al mondo del Pharma and Medical Devices

01/07/2015

Tre i focus tematici del Seminar organizzato con HPS – Health Publishing and Services, per offrire occasioni di confronto ai principali stakeholder della Industry e del mercato verticaleOspiti di rilievo, esponenti di aziende farmaceutiche, agenzie di comunicazione, professionisti del settore, esperti nazionali e internazionali si alterneranno sul palco della Sala Yellow del MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) il 7 luglio, in occasione di IAB4Pharma, il primo Seminar verticale realizzato da IAB Italia, in collaborazione con HPS – Health Publishing and Services, casa editrice del magazine AboutPharma and Medical Devices, dedicato al mondo del Pharma.Il Seminar si divide in tre momenti tematici, durante i quali saranno approfonditi gli argomenti più interessanti della comunicazione digitale nel comparto Salute e saranno condivise le strategie di business dell’industria e degli healhtcare professionals.I lavori saranno aperti da Daniele Sesini, Direttore Generale IAB Italia, seguito dall’intervento di Alberto Sasso, TAM and AIS Managing Director Nielsen, volto a contestualizzare il mercato e ad analizzare l’impatto dell’innovazione digitale e dei canali social sulla visione e gli approcci di comunicazione degli stakeholder nel settore sanitario.Il primo focus tematico sarà dedicato alla regolamentazione e vedrà intervenire alcuni tra i maggiori esperti legali che condivideranno le loro esperienze in merito alla normativa di legge, in particolare partendo dal recepimento della direttiva 2011/62/UE sulla vendita online di medicinali senza prescrizione medica. Interverranno Roberto Valenti, Partner DLA Piper Italy e Presidente Comitato Life Science American Chamber of Commerce, e Giulia Zappaterra, DLA Piper Italy, mentre per il tema legato alla privacy e alla sicurezza dei dati salirà sul palco Gianluigi Marino, Associate DLA Piper Italy.Il secondo focus sarà dedicato alle nuove competenze e alle skill di comunicazione richieste dal mercato, con un intervento di Leonardo Frezza, Partner Frezza & Partners. Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer, Fabio Racchini, Presidente E3, presenteranno una case history realizzata in questo settore, a conferma delle opportunità offerte dal digital nel mondo del Pharma. Anche Marco Tinelli, Presidente del Gruppo FullSIX, e Silvia Sassi, Operations and UX Principal Isobar, condivideranno sul palco le loro esperienze e strategie di successo. Il terzo focus vedrà diversi protagonisti del settore confrontarsi all’interno di due tavole rotonde. La prima, dedicata alla comunicazione digitale verso i pazienti, affronterà temi sensibili come quello dell’importanza e del valore che il digitale rappresenta per i pazienti. Si entrerà nello specifico delle applicazioni sviluppate e dei progetti realizzati insieme alle associazioni pazienti. Su questa tema si confronteranno Renza Barbon Galluppi, Presidente Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, Maurizio Canzonetta, Digital Customer Engagement & SFE Manager Sanofi Pasteur MSD, Riccardo Chiappani, Responsabile Comunicazione Medtronic, Luca Naponiello, Communication Manager Merck Serono, Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Italia Sanofi, Stefano Zagnoni, Head of Strategic Multichannel and Innovation Janssen – Cilag, Massimo Sgrafetto, Sales & Marketing Director Doc Generici.La seconda tavola rotonda, alla quale prenderanno parte Ilaria Catalano, Executive Director Business Operations & Strategy MSD Italia e Serena Marà, Coordinatore Pubbliche Relazioni Thea Farma, avrà invece come tema la comunicazione verso i professionisti del settore, con un approfondimento sulle applicazioni sviluppate per medici e farmacisti e un focus dedicato ai temi della formazione, del social marketing e del gaming. Le tavole rotonde saranno moderate da Marco Montemagno, founder Super Summit e conduttore di tutto l’evento, e da Giulio Zuanetti, General Manager Wichtig Publishing e Board Member HPS – AboutPharma and Medical Devices.Il Seminar offrirà una costante interazione con il pubblico durante tutta la giornata, anche attraverso i canali social e l’hashtag dedicato #iabpharma15.Sponsor dell’evento sono Sky come Platinum, E3, Grand Union e Isobar come Gold, DLA Piper, Media For Health, PayPal e Pharmacall come Silver.Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito www.iabseminar.it. Le iscrizioni online chiuderanno il 6 luglio alle 11.00 e sarà possibile iscriversi in loco la mattina dell’evento.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.