IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies. Come una strategia efficace può migliorare la customer experience

02/03/2017

Ospiti internazionali e best practice italiane e straniere per delineare lo scenario di un segmento in forte crescita.

 

Milano, 2 marzo 2017 – Apriranno la prossima settimana le iscrizioni per IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies, l’appuntamento di IAB Italia che si terrà il 7 aprile presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) e che sarà dedicato ad approfondire i trend e le best practice di una Content Strategy efficace.

Saranno 3 i macro-temi che guideranno la giornata: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. Con un approccio didattico e formativo e con focus sulle case history, si parlerà di dati di mercato, produzione e distribuzione di contenuti, ruoli e relazioni tra i player coinvolti, logiche di pianificazione, efficacia, scelte dei formati, native programmatic, viewability, engagement, reputation, e tanto altro ancora.

Ospiti nazionali e internazionali si avvicenderanno sul palco per fornire al pubblico presente in sala uno scenario esaustivo sulle molte opportunità offerte dalla Content Strategy, strumento indispensabile per migliorare la customer experience. Questo è dimostrato dalla continua crescita del Native Advertising negli ultimi anni, dovuta alla sempre maggiore consapevolezza da parte di aziende e operatori di come una Content Strategy efficace possa contribuire significativamente a instaurare una solida relazione con i consumatori e a valorizzare i contenuti prodotti.

Anna Bager, Senior Vice President and General Manager Mobile and Video at IAB US, analizzerà lo scenario internazionale del Branded Content con focus su dati di mercato e trend principali; Jennifer Hubber, CEO di Ipsos Italia, presenterà i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con la Oxford University e con BCMA, Branded Content Market Association, e che ha l’obiettivo di perimetrare e definire il concetto di Branded Content e, attraverso alcuni esempi di campagne di successo, di dimostrarne l’efficacia.

Attesi come sempre ospiti extra settore, che proporranno momenti di intrattenimento e insight visionari e creativi.

 

Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno, Direttore Creativo per tutti gli eventi di IAB Italia anche per il 2017.

 

Sponsor dell’appuntamento AOL, Ligatus e Teads in qualità di Platinum.

 

Sarà come di consueto possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabcontent17.

 

Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito www.iab.it.

Le iscrizioni online chiuderanno il 6 aprile alle 11.00 e sarà possibile iscriversi la mattina dell’evento al MiCo solo fino a esaurimento posti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.