Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva

22/07/2009

Nasce il master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, promosso da IAB Italia in collaborazione con Almed-Università CattolicaMilano, 22 luglio 2009 – Un master universitario di primo livello in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, che prenderà il via il prossimo novembre 2009. A promuoverlo è IAB Italia, in partnership con l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
In linea con il costante evolversi di Internet – strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto delle attività di marketing e comunicazione pubblicitaria – il master risponde all’esigenza di formare professionisti del settore, esperti della Rete che sappiano guidare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali, al fine di incrementare lo sviluppo e l’innovazione del proprio business.
In quest’ottica, l’offerta formativa di IAB Italia e ALMED intende fornire competenze teoriche e tecnico-operative negli ambiti del marketing digitale (tecniche di analisi, scenari, strategie di comunicazione), comunicazione (tecniche di progettazione e comunicazione per i media digitali; gestione degli strumenti digitali per la costruzione dell’immagine aziendale) e management (tecniche di gestione e controllo delle risorse umane ed economiche). Tra gli sbocchi professionali previsti figura la possibilità di lavorare in qualità di addetto marketing, account pubblicitario e addetto alla comunicazione in aziende, agenzie, concessionarie, centri media e case editrici che operano nel campo dei media digitali e interattivi.
«È convinzione di IAB Italia che Internet rappresenti il mercato del futuro» ha sottolineato Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar. «L’organizzazione di questo master conferma il nostro impegno nella formazione e riflette la necessità di individuare figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell’utilizzo dei new media e dell’advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business».
«Questo percorso formativo – ha aggiunto il direttore Fausto Colombo, ordinario di Teoria e tecnica dei media presso l’Università Cattolica – coniuga la solida preparazione scientifica con una decisa capacità di innovazione, relazioni con le principali aziende italiane del settore e una forte attenzione allo scenario internazionale». Le iscrizioni al master in “Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva”, al quale saranno ammessi 20 partecipanti, sono già aperte e si chiuderanno il 15 ottobre. La selezione dei candidati sarà curata dall’Università Cattolica, tramite una commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo del Master.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e il programma didattico consultare il sito: https://almed.unicatt.it/

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.