Simona Zanette è il nuovo Presidente di IAB Italia

23/02/2012

Ad affiancarla, nel ruolo di Vicepresidente dell’Associazione, Marco Caradonna
Milano 23 febbraio 2012 – Il Consiglio Direttivo di IAB Italia ha eletto, nel tardo pomeriggio di ieri, il nuovo Presidente dell’Associazione.
Sarà Simona Zanette, Amministratore Delegato di Alfemminile – Gruppo Editoriale Axel Springer, il nuovo Presidente di IAB Italia per il biennio 2012/2013. La affiancherà, in qualità di Vicepresidente, Marco Caradonna, Amministratore Delegato e Fondatore di Simple Agency nominato contestualmente nel corso della riunione. Luca Paglicci, Direttore di WebSystem – IlSole24Ore assume la carica di Tesoriere.
Ad attendere l’Associazione, sotto la Direzione Generale di Fabiano Lazzarini, due anni intensi di sfide e di opportunità da cogliere per lo sviluppo e l’ulteriore affermazione del settore della comunicazione digitale interattiva che IAB Italia rappresenta, nel panorama italiano e sempre più a livello internazionale, come ha sottolineato anche il neo Presidente Simona Zanette, nel commentare la sua nomina:
“Ringrazio prima di tutto l’Assemblea dei Soci per avermi permesso di entrare a far parte del board e il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami nell’eleggermi Presidente. Il mio impegno sarà volto, sulle orme dell’ottimo lavoro svolto dall’Associazione in questi anni, a contribuire in prima linea al consolidamento del ruolo di IAB Italia come punto di riferimento del comparto della comunicazione digitale e alla crescita di un settore che sta sempre più dimostrando, anche attraverso i numeri raggiunti, quale sia il valore di internet come driver per lo sviluppo delle imprese.”
Ad eleggere il nuovo Presidente, i membri del Consiglio Direttivo entrato in carica lo scorso 15 febbraio e riunitosi per la prima volta proprio in questa occasione, composto – oltre che da Simona Zanette, da Marco Caradonna e da Luca Paglicci – da Walter Bonanno di Populis; Amedeo Guffanti di 77Agency; Luca Gurrieri di Manzoni; Salvatore Ippolito di Libero; Daniele Mancini di Casa.it; Michele Marzan di Zanox; Cristina Pianura di TAG Advertising; Nereo Sciutto di Webranking.