Ultimi 10 giorni per iscriversi a IAB Mixx

09/11/2011

Il 18 novembre chiuderanno le iscrizioni a IAB Mixx 2012, il più importante premio per la comunicazione digitale degli USA, arrivato finalmente in ItaliaMilano, 9 novembre 2011 – Scadrà il 18 novembre il termine per iscrivere le migliori campagne di advertising digitale a IAB Mixx 2012. Il premio, organizzato da IAB Italia con il patrocinio dell’ADCI Art Directors Club Italiano, ha l’obiettivo di valorizzare le strategie e le campagne di advertising digitali per dare risalto all’innovazione creativa e all’efficacia della comunicazione sui nuovi media. 
L’idea di portare in Italia il primo premio ufficiale per la creatività digitale nasce dall’impegno costante di IAB nel contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet anche attraverso la promozione di una sempre maggiore conoscenza degli strumenti e delle opportunità dei media digitali e la valorizzazione dei talenti che operano nel settore.
“IAB Mixx, il più importante premio per la comunicazione digitale degli USA, arriva in Italia per riconoscere le eccellenze di una industry che vanta oggi un’utenza pubblicitaria che supera le 3600 imprese e che, con una crescita del 15,5% nel 2011, ha superato la soglia del miliardo di euro di giro d’affari portando la nostra nazione al quarto posto in Europa. Abbiamo ritenuto che, così come già in altri ambiti della comunicazione, fosse giunto il momento per un settore che rappresenta un’importante fetta degli investimenti pubblicitari (14%) e che riveste grande rilevanza strategica per tutti coloro che si occupano di comunicazione d’impresa nel nostro Paese, di avere un premio dedicato. ” Così Salvatore Ippolito, Presidente Vicario di IAB Italia.
Agenzie creative e new media, aziende, web designer e tutti gli operatori di settore potranno proporre le loro campagne, che saranno valutate sulla base di criteri quali l’innovazione, la creatività e i risultati del progetto, da una Giuria di esperti, che selezionerà i vincitori di categoria e un vincitore assoluto. Quest’ultimo riceverà il Best IAB Mixx 2012, premio selezionato tra i 10 vincitori di categoria, che sarà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo a Milano ad inizio 2012.
Brand destination site; Branded content; Dem & E-mail marketing; Experimental and innovative; Interactive video/Online commercial; Mobile platform or app; Rich media display ad; Search; Social e Tablet marketing: queste le 10 categorie per cui è possibile iscrivere le proprie campagne. Saranno ammessi i lavori realizzati dal 1° gennaio 2010 al 1° ottobre 2011 o lanciati in precedenza, purché abbiano avuto visibilità nel periodo indicato.
Per maggiori informazioni e per iscrivere le campagne direttamente online: www.iabmixx.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.