AGCOM, IAB Italia e UPA per un corretto monitoraggio della pubblicità online

Focus sull’Informativa Economica di Sistema (IES) che gli operatori devono inviare ad Agcom entro il 31 luglio 2019 Agcom, IAB Italia e UPA organizzano il prossimo 8 luglio un evento dedicato al settore dei media in merito ai nuovi obblighi degli operatori che raccolgono – direttamente o indirettamente – pubblicità online. L’incontro ha l’obiettivo di…

Focus sull’Informativa Economica di Sistema (IES) che gli operatori devono inviare ad Agcom entro il 31 luglio 2019

Agcom, IAB Italia e UPA organizzano il prossimo 8 luglio un evento dedicato al settore dei media in merito ai nuovi obblighi degli operatori che raccolgono – direttamente o indirettamente – pubblicità online. L’incontro ha l’obiettivo di mettere l’accento su un adempimento che coinvolge la maggioranza delle aziende del settore, fondamentale per migliorare la metodologia di rilevazione del mercato pubblicitario italiano.

Marco Delmastro, Direttore del Servizio Economico-Statistico AGCOM e Luigi Comi e Danicla Fratini, Funzionari del Servizio Economico-Statistico AGCOM, spiegheranno l’importanza della comunicazione annuale dell’Informativa Economica di Sistema (IES) che gli operatori del settore sono tenuti a compilare e inviare entro il 31 luglio 2019.

L’evento si terrà lunedì 8 luglio alle ore 14:15, in  Via Bergognone 34 a Milano. Per iscrizioni e maggiori info: marketing@iab.it   

Agenda dell’incontro:

– Welcome coffee

– Introduzione a cura di IAB Italia & UPA

– Il ruolo e le funzioni di AGCOM nell’ecosistema digitale – a cura di Marco Delmastro – Direttore del Servizio Economico-Statistico, AGCOM

– Monitoraggio della filiera pubblicitaria online – a cura di Luigi Comi & Danicla Fratini – Funzionari del Servizio Economico-Statistico, AGCOM

– Sessione di Q&A

IAB