APERTE LE ISCRIZIONI A IAB FORUM “I AM EVERYWHERE – Challenges of Mobile Society”

17/07/2018

APERTE LE ISCRIZIONI A IAB FORUM “I AM EVERYWHERE – Challenges of Mobile Society”

La XVI edizione si terrà il 12 e 13 novembre al MiCo Ala Sud di Milano.

 

Aperte le iscrizioni a IAB Forum 2018 “I AM EVERYWHEREChallenges of Mobile Society”, in programma il 12 e 13 novembre al MiCo Ala Sud a Milano.

Il claim di questa edizione, ideata dal nuovo Direttore Creativo Massimo Coppola, mira a sottolineare l’importante momento che sta vivendo la nostra società. Una società sempre più guidata dal digitale, che ha oramai pervaso la quotidianità di ognuno di noi con una forza rivoluzionaria.

Tanti gli ospiti nazionali e internazionali di eccezione che si alterneranno sul palco per offrire spunti sull’impatto economico, sociale ed etico di questo avanzamento tecnologico dirompente.

Tra questi, l’artista e innovatore olandese Daan Roosegaarde, che illustrerà le potenzialità delle Smart Cities. Insieme al suo team di designer e ingegneri, ha sviluppato numerosi progetti riconosciuti a livello internazionale: tra gli altri, Smog Free Project, una serie di innovazioni urbane per ridurre l’inquinamento e offrire una fonte di ispirazione per un futuro più pulito e un mondo migliore, Waterlicht, un’inondazione virtuale che mostra la potenza dell’acqua, e Smart Highway, un’idea che prevede strade che si ricaricano durante il giorno e si illuminano di notte.

Jim Harris si concentrerà invece sul futuro della Blockchain. Secondo il Disruptive Keynote Innovation Speaker, il suo impatto sulla società sarà pari a quello del web e cambierà radicalmente il mondo nei prossimi 25 anni.

Sul palco anche Luciano Floridi, Professore dell’Oxford University, per offrire al pubblico in sala uno scenario esaustivo della Governance dell’Artificial Intelligence. Floridi è recentemente stato scelto per far parte dell’High-Level Expert Group on Artificial Intelligence (AI HLG), creato lo scorso 14 giugno. Il Gruppo di 52 esperti dovrà consigliare la Commissione Europea in relazione all’Intelligenza Artificiale (AI) e alla formazione di una piattaforma di collaborazione tra gli stakeholders, l’European Artificial Intelligence Alliance.

Ampio spazio verrà dato come ogni anno ai trend dell’advertising online e alle leve di crescita del mercato della comunicazione interattiva, grazie a interventi di esponenti di alcune tra le più importanti realtà del settore e aziende investitrici.

Conduttrice della due giorni sarà la giornalista Barbara Serra.

 

 

Altre news recenti

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

19/07/2018

IAB Academy si rifà il look! La piattaforma di formazione online di IAB Italia...
IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

17/07/2018

Secondo l'ultimo rapporto "Internet Advertising Revenue Report" rilasciato a maggio...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.