DMEXCO 2018: le attività di IAB Europe

05/09/2018

DMEXCO 2018: le attività di IAB Europe

Quest’anno IAB Europe è partner ufficiale di DMEXCO 2018, l'evento di riferimento sul digital marketing in Europa che si terrà il 12 e 13 settembre a Colonia, e parteciperà ancora più attivamente con una serie di appuntamenti interessanti.

Durante le attività in programma, IAB Europe condividerà anche importanti novità sul Transparency & Content Framework e utili insight tratti dai report sul programmatic “European Programmatic Market Sizing” e “Attitudes to Programmatic Advertising”.

IAB Europe sarà anche fisicamente presente per incontrare gli operatori del settore ed esporrà all'interno della fiera presso lo stand di IAB Switzerland e IAB Austria nella Hall 8.

Queste le attività di IAB Europe al DMEXCO:

  • Seminario IAB Europe: Il Programmatic Advertising in Europa: ultime tendenze, attitudini e fattori di crescita

12 settembre 14.00-14.45 - Seminario 8, padiglione 5.1

Durante il seminar, IAB Europe rivelerà i risultati della sua attesissima ricerca "European Programmatic Market Sizing" sul dimensionamento del mercato programmatic europeo, studio che mette in risalto le dimensioni, la crescita e lo stato del mercato della pubblicità programmatic in Europa. Verranno, inoltre, condivisi gli approfondimenti dal sondaggio "Attitudes to Programmatic Advertising", il benchmark del settore sullo sviluppo del programmatic in Europa che include gli ultimi driver, gli ostacoli e le strategie di buy-side e sell-side. I risultati di entrambe queste ricerche saranno discussi da un gruppo di leader del settore.

Speakers:

- Presentatore e moderatore: Simon Halstead, Chair IAB Europe Programmatic Trading Committee e Head of Open Demand International, Oath

- Presentatore: Daniel Knapp, Executive Director TMT, IHS Markit

- David Goddard, Global Head of Programmatic Trading, BBC Advertising

- Gerhard Louw, Head of International Media Management, Deutsche Telekom

- Pierre Gauthier, Commercial Director Francia, NewBase e Adbase France e Board Member, IAB France

- Matt Simpson, CEO Joint Investment EMEA, Omnicom Media Group

- Kay Schneider, General Manager, Smartclip (gruppo RTL)

 

  • Pannello GDPR di IAB Europe - L'impatto delle nuove norme europee sulla protezione dei dati a quattro mesi di distanza

13 settembre 09.45-10.15 - Stage di dibattito, padiglione 6

Nel maggio 2018, il tanto atteso regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE è diventato esecutivo, dopo un periodo di transizione di due anni. Il regolamento dovrebbe conferire potere ai consumatori, offrendo loro maggiore trasparenza e controllo sul modo in cui i loro dati personali vengono trattati, e per rendere la vita più facile alle imprese europee, che in teoria dispongono di un insieme di norme armonizzate per un mercato di 450 milioni di utenti. Com'è la situazione quattro mesi dopo? L'Europa guiderà il mondo nello sviluppo di tecnologie innovative che migliorano la privacy, come hanno promesso i sostenitori del GDPR? O si impegnerà a cementare il suo mercato digitale a causa delle contraddizioni insite nel regolamento?

Speakers:

- Moderatore: Townsend Feehan, CEO, IAB Europe

- Julia Shullman, VP, Consulente capo per la privacy, AppNexus

- Armand Heslot, esperto IT - Dipartimento di esperti di tecnologia, CNIL

- Bethan Crockett, Senior Director di Brand Safety e Digital Risk, GroupM EMEA

- Jan Oetjen, membro dell'Executive Board, United Internet Media

 

Per fissare un incontro con IAB Europe puoi contattarli via email a: communication@iabeurope.eu

Altre news recenti

IAB Forum 2018: il mercato digitale vale 65 miliardi di euro

IAB Forum 2018: il mercato digitale vale 65 miliardi di euro

15/11/2018

Si è appena conclusa la XVI edizione di IAB Forum. L'evento è stato l'occasione ...
Diventa un Professionista del Digitale con IAB Digital LAB

Diventa un Professionista del Digitale con IAB Digital LAB

09/11/2018

IAB Italia è sempre più attenta alle esigenze del mercato, per questo ha implementato...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.