eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone

13/12/2017

eMarketer, nel 2017 saranno 2,73 miliardi le persone in tutto il mondo ad utilizzare uno smartphone
La penetrazione degli utenti di internet a livello mondiale è in linea con le precedenti stime di eMarketer per l’anno in corso. Nel 2017, quasi il 47% delle persone in tutto il mondo andrà online almeno una volta al mese, tramite desktop/laptop o dispositivo mobile. Entro il 2019, più della metà della popolazione utilizzerà internet, pari a 3,84 miliardi di persone. Secondo l’ultimo rapporto di eMarketer, “Worldwide Internet and Mobile Users: eMarketer’s Updated Estimates and Forecast for 2017-2021″, l’aumento del numero di utenti di internet continua a essere guidato dall’adozione degli smartphone, un evento comune nei mercati di Asia-Pacifico, Europa centrale e orientale, America latina, Medio Oriente e Africa.
Quasi 3 miliardi di persone su smartphone

Nel frattempo, il numero di utenti di telefonia mobile in tutto il mondo raggiungerà 2,73 miliardi quest’anno. Di questi, l’87,4% utilizzerà uno smartphone per l’accesso a internet. L’adozione di smartphone continuerà a registrare una crescita a due cifre quest’anno per raggiungere i 2,39 miliardi di persone, pari a quasi un terzo (32,3%) della popolazione mondiale. Dopo aver superato i feature phone come il principale tipo di telefono utilizzato in tutto il mondo nel 2016, gli smartphone espanderanno questo vantaggio, rappresentando il 54% degli utenti di telefonia mobile nel 2017.

Altre news recenti

IAB UK e PwC pubblicano uno studio sull’Affiliate Marketing

IAB UK e PwC pubblicano uno studio sull’Affiliate Marketing

18/06/2018

IAB UK ha pubblicato lo studio “IAB / PwC Affiliate Marketing Study” con l’obiettivo...
The Most Influential Brands 2018

The Most Influential Brands 2018

15/06/2018

Ipsos ha pubblicato la terza edizione di "The Most Influential Brand 2018", indagine...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.