Grande successo per IAB Internet Motors

15/03/2018

Grande successo per IAB Internet Motors

Oltre 400 persone presenti oggi alla seconda edizione di IAB Internet Motors per esplorare il futuro del digitale automotive.

L’evento, organizzato da MotorK, azienda italiana che sta guidando in Europa l’innovazione della distribuzione auto, e da IAB Italia è ormai punto di riferimento per l’intera industria automobilistica, un momento di confronto reale sulle dinamiche del mercato e l’inevitabile e sempre più forte correlazione tra investimenti in tecnologia e campagne pubblicitarie digitali.

Nel corso della giornata, oltre a interventi di scenario, case history e best practice offerti da alcuni tra i massimi esperti del panorama digital e dai rappresentanti delle principali case automobilistiche, spazio anche ai millenials e alle loro abitudini di acquisto: i giovani italiani comprerebbero online tutto tranne l’auto e, dopo una prima ricerca online, puntano al test drive, alla visita in concessionaria e, a sorpresa, al confronto con un esperto. Questo quadro, emerso da un sondaggio di DriveK e Subito, invita a una profonda riflessione tutti gli attori che ruotano intorno al mondo automotive, compresi i player dell’advertising che per primi hanno modo di interagire con i millennials: il processo di digitalizzazione del settore è in atto, ma per catturare l’attenzione di questo pubblico in continua evoluzione bisogna fare un ulteriore passo in avanti proponendo campagne pubblicitarie innovative e contenuti su misura.

 

Top Partner di IAB Internet Motors sono stati AutoScout24, Eng4Auto, Facebook, Google e Teads; Oath, Ogury e Subito sono stati Premium Partner mentre Findomestic e Pentana Solution sono stati Event Partner.

Altre news recenti

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

19/07/2018

IAB Academy si rifà il look! La piattaforma di formazione online di IAB Italia...
IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

17/07/2018

Secondo l'ultimo rapporto "Internet Advertising Revenue Report" rilasciato a maggio...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.