Grande successo per la formazione in Digital Arena a IAB Forum 2018!

22/11/2018

Grande successo per la formazione in Digital Arena a IAB Forum 2018!

L'ultima edizione di IAB Forum è stata veramente ricca di importanti novità!

Tra quelle che hanno riscosso il maggiore consenso da parte dei partecipanti, la Digital Arena, spazio dedicato alle Side Sessions con interventi di speaker e docenti del panorama tech e digitale, che da quest'anno ha intrattenuto gli ospiti del Forum nell'Area Espositiva di oltre 10.000 m2 di MiCo - Ala Sud di Milano.

Sopra e sotto, alcuni momenti di formazione in Digital Arena a IAB Forum 2018

 

IAB Italia quest'anno ha voluto puntare sulla formazione, e ha fatto bene, visti i risultati raggiunti. Grazie all'acquisto del biglietto Networking, infatti, i partecipanti all'evento potevano registrarsi alle sessioni di formazione del mattino e agli oltre 50 workshop del pomeriggio, con la possibilità di dare vita a un pacchetto di formazione ad hoc e costruito in base alle proprie esigenze e ai propri interessi, con la possibilità di scegliere tra innumerevoli appuntamenti.

In parallelo al dibattito istituzionale in Sala Gold, durante le due mattinate si sono, infatti, svolte in Digital Arena sessioni di formazione, incontri e dibattiti sui temi più caldi del digital: Programmatic Advertising, Digital Marketing Integrato, AI e Digital Balance, solo per dirne alcuni. A prendere parte agli interventi nella due giorni di evento sono state oltre 500 persone, facendo registrare un successo inaspettato e una grande partecipazione da parte del pubblico.

 

Tra gli appuntamenti più attesi e che hanno registrato una maggiore partecipazione:
- Programmatic Advertising: Le tecnologie della pubblicità guidata dai dati
a cura di Riccardo Guggiola - Media Programmatic and Data Management Consultant
- Digital marketing integrato: dalla raccolta dei dati all'applicazione pratica
a cura di Francesco De Nobili - Digital Marketing Manager
- Modelli e applicazioni dell'Intelligenza Artificiale nel Marketing
a cura di Guido Di Fraia - Professore associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, Università IULM
- Digital Balance: come aumentare l’attenzione e la produttività nell’era delle distrazioni
a cura di Alessio Carciofi - Esperto in Corporate Digital Wellbeing

 

Nel ringraziare i professionisti e tutti i partecipanti vi diamo appuntamento a IAB Forum 2019!

Altre news recenti

Gender gap digitale: nasce MIA – MISS IN ACTION

Gender gap digitale: nasce MIA – MISS IN ACTION

04/12/2018

Nasce MIA – Miss In Action, il primo programma di accelerazione dedicato all'imprenditoria...
IAB Tech LAB rilascia app-ads.txt in versione beta

IAB Tech LAB rilascia app-ads.txt in versione beta

04/12/2018

IAB Tech Lab ha rilasciato, in data 30 novembre 2018, le specifiche di app-ads.txt...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.