Guide to the Post Third-Party Cookie Era: online il documento di IAB Europe

08/05/2020

Guide to the Post Third-Party Cookie Era: online il documento di IAB Europe

L’era dei cookie di terza parte sta volgendo al termine. Entro due anni Google Chrome si unirà a Mozilla Firefox e a Safari nell’impedirne l’utilizzo, togliendo il terreno su cui ora poggiano le strategie di targeting di gran parte del mercato del programmatic.

 

Con l’obiettivo di costruire nuove basi per la pubblicità online, il Programmatic Trading Committee di IAB Europe ha prodotto una guida per supportare brand, agenzie, editori e intermediari tecnologici nell’adozione di soluzioni alternative, e per dare loro indicazioni sulle possibilità disponibili sul mercato.

 

“La mancata possibilità di utilizzo dei cookie di terze parti porterà modifiche fondamentali nella nostra industry, e come voce Europea della pubblicità e del marketing digitale, è nostro compito fare da guida in questo cambiamento, educare il mercato e dare ai nostri Soci la possibilità di contribuire alle soluzioni. La Guida che pubblichiamo oggi è un documento formativo iniziale, e continueremo a lavorare con i nostri Soci per per dare il via a iniziative di settore come Project Rearc e W3C di IAB Tech Lab”, commenta Townsend Feehan, CEO, IAB Europe.

 

La “Guide to the Post Third-Party Cookie” – disponibile a questo link - si propone di rispondere a queste domande:

  • Quali fattori hanno contribuito alla chiusura dell’era dei cookie di terza parte?
  • Quale sarà l’impatto sugli stakeholder e l’industry in generale, comprese le piattaforme proprietarie?
  • Quali effetti avrà l’assenza dei cookie di terza parte sull’execution delle campagne digital?
  • Quali soluzioni esistono al momento per sostituire l’utilizzo dei cookie di terza parte?
  • Quali soluzioni, a livello di industry, sono state sviluppate? E da chi?
  • Come posso contribuire allo sviluppo delle diverse soluzioni?

Altre news recenti

E’ online il White Paper Programmatic 2.0

E’ online il White Paper Programmatic 2.0

22/05/2020

IAB Italia, il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante...
Milano Digital Week – tutti gli eventi organizzati da IAB Italia

Milano Digital Week – tutti gli eventi organizzati da IAB Italia

13/05/2020

La Milano Digital Week si avvicina e arriverà presto - dal 25 al 30 maggio - nella...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.