IAB DIGITAL POWER: sono i big data il motore della Digital Transformation e del Business

20/03/2018

IAB DIGITAL POWER: sono i big data il motore della Digital Transformation e del Business

Non poteva che essere un Seminar innovativo quello tenutosi lo scorso 16 marzo presso Base all’interno della cornice della Milano Digital Week, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano che ha coinvolto l’intera città con oltre 400 eventi per 4 giorni dedicati all’innovazione tecnologica e al digitale.

2 sale in contemporanea, guidate brillantemente dal noto conduttore e autore televisivo Massimo Coppola e dalla celebre giornalista Barbara Gasperini, hanno fatto da sfondo a IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business, una mattinata dedicata ad approfondire big data, machine learning e tecnologie avanzate di analytics come leve per essere protagonisti del mercato del digital marketing.

Hanno aperto i lavori Michele Marzan e Paolo Mardegan, Consiglieri IAB Italia, che hanno sottolineato come il nuovo format avesse l’obiettivo di lasciare ai partecipanti un bagaglio più ricco di informazioni e ai protagonisti più tempo per trattare argomenti tecnici, ma che fanno ormai parte della nostra realtà quotidiana per raggiungere e ingaggiare clienti e prospect.

Spazio poi ai Partner Triboo, H-FarmSky ItaliaMainAdGoogle Cloud, GroupM, TeamSystem e Salesforce che, con il supporto di casi concreti, hanno posto l’accento sull’importanza dei dati per valorizzare la qualità dell’offerta e dei contenuti e per indirizzare al meglio il servizio presso i clienti, accompagnandoli durante il loro percorso d’acquisto attraverso un’interazione one to one in grado di coinvolgerli e fidelizzarli.

Altre news recenti

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

19/07/2018

IAB Academy si rifà il look! La piattaforma di formazione online di IAB Italia...
IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

17/07/2018

Secondo l'ultimo rapporto "Internet Advertising Revenue Report" rilasciato a maggio...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.