IAB Europe approva i programmi di formazione IAB Italia

09/04/2019

IAB Europe approva i programmi di formazione IAB Italia

IAB Italia ha ottenuto l'endorsement di IAB Europe sui programmi di formazione IAB Digital LAB e sulla Programmatic Specialist Certification.

Di recente, infatti, IAB Europe ha approvato altri quattro programmi di formazione gestiti dalle IAB nazionali in Italia, Spagna e Austria, per sostenere con un sigillo di eccellenza le valide iniziative di istruzione e formazione localizzate in Europa. Ad oggi sono state riconosciute da IAB Europe e dalla sua Education and Training Committee un totale di 12 progetti educational erogati da Soci IAB e da IAB nazionali.

Gli ultimi programmi approvati sono:
• IAB Digital LAB di IAB Italia
• Programmatic Specialist Certification di IAB Italia
• Corso di base di digital marketing di IAB Austria
• Corso di Programmatic Trading di IAB Spain

Dalle basi del marketing digitale alle certificazioni di livello per il programmatic, questi ultimi programmi rientrano a pieno in quella che è un'iniziativa volta ad approvare validi progetti di formazione che supportino e guidino i professionisti del marketing digitale in tutta Europa e in tutti gli step della loro carriera.

Con IAB Digital LAB, IAB Italia intende rinnovare la propria proposta formativa introducento nuovi corsi dedicati ai professionisti attuali e futuri nel mondo digitale. I corsi combinano teoria e pratica e saranno condotti in una formula "laboratorio": ogni lezione sarà arricchita da esercizi pratici in classe sotto l'osservazione costante degli insegnanti.
IAB Italia, inoltre, continua a certificare gli specialisti in ambito programmatic tanto richiesti dal mercato. La certificazione mira, infatti, a fornire una panoramica su come funziona la compravendita in programmatic e una copertura approfondita delle piattaforme tecnologiche utilizzate, combinandole con la conoscenza degli spazi dei media tradizionali.

"Per molte organizzazioni in tutta Europa l'istruzione rappresenta un'area di interesse per combattere la carenza di talenti e il divario di competenze che attualmente affligge l'industria digitale. È fondamentale che gli sforzi di coloro che prendono l'iniziativa di formare i futuri ranghi del talento digitale siano riconosciuti e sostenuti. I mercati in Italia, Austria e Spagna beneficiano di una straordinaria offerta di formazione digitale che ora siamo orgogliosi di sostenere ", ha dichiarato Townsend Feehan, CEO di IAB Europe.

Altre news recenti

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

18/04/2019

Anche per il 2019 IAB Italia consolida la partnership con il Festival of Media Global...
Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

15/04/2019

Ancora novità da IAB Tech Lab, che ha rilasciato per avere pubblico riscontro due...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.