IAB Europe pubblica il Programmatic Native Advertising White Paper

03/12/2018

IAB Europe pubblica il Programmatic Native Advertising White Paper

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Native Advertising è in continua crescita. Entro il 2020 si stima possa raggiungere gli 85.5 miliardi di dollari, raddoppiando il suo valore attuale. Una crescita a cui contribuirà anche il programmatic e che ben si allinea con quella della pubblicità digitale nel suo complesso, raddoppiata negli ultimi 5 anni, in accordo con quanto affermato dall'AdEx Benchmark 2017.

A rivelarlo, il nuovo Programmatic Native Advertising White Paper pubblicato a novembre 2018 da IAB EuropeObiettivo del documento è quello di fornire informazioni sullo stato del Native Advertising in modalità programmatic in Europa e fornire indicazioni agli operatori sulla sua implementazione. Il documento esplora le sfide che inserzionisti, agenzie ed editori stanno affrontando e come trasparenza e controllo siano fattori altrettanto importanti per chi vende e acquista Native Advertising, così come lo sono per qualsiasi altro formato scambiato in programmatic.

Prima di scendere nel dettaglio del documento, IAB Europe fornisce una chiara definizione di Native Advertising e ne sottolinea i vantaggi rispetto alla pubblicità display. Le pubblicità di tipo nativo hanno un aspetto simile al contenuto di un sito, in questo modo riescono a catturare l'attenzione del pubblico in maniera meno intrusiva. Come sottolinea il documento, infatti, il Native Advertising è un modello pubblicitario estremamente potente ed efficace per coinvolgere gli utenti, con percentuali di interazione del 20-60% più elevate rispetto alla pubblicità display.

 

Per scaricare il White Paper clicca il pulsante qui sotto.

Altre news recenti

Gender gap digitale: nasce MIA – MISS IN ACTION

Gender gap digitale: nasce MIA – MISS IN ACTION

04/12/2018

Nasce MIA – Miss In Action, il primo programma di accelerazione dedicato all'imprenditoria...
IAB Tech LAB rilascia app-ads.txt in versione beta

IAB Tech LAB rilascia app-ads.txt in versione beta

04/12/2018

IAB Tech Lab ha rilasciato, in data 30 novembre 2018, le specifiche di app-ads.txt...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.