IAB Europe pubblica lo studio “Human Capital in the Digital Environment”

22/11/2018

IAB Europe pubblica lo studio “Human Capital in the Digital Environment”

IAB Europe ha pubblicato la prima edizione dello studio "Human Capital in the Digital Environment", il report che ha l'obiettivo di capire come l'industry digitale può combattere il divario tra le competenze richieste dal settore e la carenza di talenti.

Lo studio è stato realizzato dall'Education & Training Committee di IAB Europe, con il supporto della Research Committee, e mira a identificare le principali sfide che sia i reclutatori dei reparti HR delle aziende sia i candidati agli eventuali colloqui devono affrontare quando si gestisce una candidatura ad un'offerta lavorativa, un'assunzione o il passaggio al marketing e alla comunicazione digitale, con particolare attenzione ai bisogni formativi attuali e alle potenziali priorità future.

Dal report emerge una chiara incongruenza tra le percezioni dei datori di lavoro e quelle dei candidati, che riguardano sia le competenze necessarie del settore, sia le skill possedute dai candidati, sia gli stipendi attesi da chi si propone per un nuovo job role.

Interessante è la sezione relativa ai temi di formazione che gli specialisti delle risorse umane e i formatori delle aziende hanno identificato come più importanti e necessari: programmatic e analytics guidano il campo con il 56% e il 54%, rispettivamente. Da segnalare anche la richiesta di formazione sulla pubblicità video (43%), sulla pianificazione delle campagne (39%), sulle tecnologie emergenti (37%), sul cross-media (36%) e sul content marketing (35%).

Per scaricare il documento clicca nel pulsante qui sotto:

Altre news recenti

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

18/04/2019

Anche per il 2019 IAB Italia consolida la partnership con il Festival of Media Global...
Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

15/04/2019

Ancora novità da IAB Tech Lab, che ha rilasciato per avere pubblico riscontro due...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.