IAB Forum “I Am Everywhere”: la sfida è stata vinta!

21/11/2018

IAB Forum “I Am Everywhere”: la sfida è stata vinta!

La XVI edizione di IAB Forum, rinnovata e scandita dal claim “I Am Everywhere – Challenges of Mobile Society”, si è conclusa pochi giorni fa al MiCo Ala Sud di Milano, confermandosi l’evento di punta del panorama digital italiano e non solo.

Oltre al consueto appuntamento in sala plenaria, incentrato quest’anno sul difficile rapporto tra etica e digitale, sui trend del mercato italiano ed europeo e sulle leve di crescita del digital advertising, il format ha ospitato una nuova area espositiva di oltre 10.000 m2 con più di 60 standSpeed Date tra aziende sponsor e partecipanti, e una Digital Arena con Side Sessions di formazione e speaker del panorama tech.

Come di consueto, i due pomeriggi di IAB Forum sono stati contraddistinti da più di 50 workshop, sessioni di approfondimento dedicate a esplorare le principali novità sui temi più attuali del digital advertising come Programmatic, Display & Video, Mobile, Native, Social Media & Digital PR, Data, Machine Learning e AI e Performance Marketing.

L’evento per eccellenza del digital advertising vuole essere promotore della “buona cultura” digitale a tutto tondo e, accanto a un excursus puntuale sull’andamento del settore, che continua a crescere in modo sostenuto, non sono mancati approfondimenti e riflessioni sull’etica, vera àncora della trasformazione digitale di oggi. È stata un’edizione incentrata sull’uomo e sulla sua capacità non solo di produrre innovazione tecnologica, ma anche di guidarla e governarla, abilitando un’industria digitale sostenibile e votata alla qualità e alla trasparenza dei propri servizi e prodotti per creare nel tempo valore sociale, economico e occupazionale.

Tra gli ospiti, Luciano Foridi, Ph.D, Oxford Internet Institute and Digital Ethics Lab, University of Oxford, and The Alan Turing Institute, che in un’intervista con Ferruccio De Bortoli, Giornalista e Presidente Advisory Board IAB Italia, si è soffermato sull’importanza della Governance dell’AI; Daan Roosegaarde, Artist and Innovator and Founder of Studio Roosegaarde, ha incantato il pubblico in sala con i suoi tanti progetti dedicati a rendere le nostre città sempre più “smart”; Ivana Bartoletti, Head of Privacy and Data Protection at Gemserv, Media Commentator & Founder, Women Leading in AI Network, ha raccontato come l’Intelligenza Artificiale sia sempre più maschile e come sia necessario intervenire in fretta, prima che sia troppo tardi.

Oltre ad ospiti del panorama tech e digital, hanno riscosso grande consenso anche gli stand up di Alessandro Cattelan e Valerio Mastandrea.

Direttore Creativo dell’edizione 2018 è stato Massimo Coppola, conduttrice della due giorni la giornalista Barbara Serra.

Main Sponsor dell’evento Sky, Diamond Sponsor E.ON, GroupM, Nexi e Pirelli, Platinum Sponsor Credit Agricole, Dentsu Aegis Media, EY, Gruppo Mondadori, Italiaonline, Ligatus, Oath, Oracle, Samsung e The Digital Box.

 

Ti aspettiamo il 20 e 21 novembre 2019! Save The Date!

 

Altre news recenti

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

18/04/2019

Anche per il 2019 IAB Italia consolida la partnership con il Festival of Media Global...
Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

15/04/2019

Ancora novità da IAB Tech Lab, che ha rilasciato per avere pubblico riscontro due...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.