IAB Forum “I Am Everywhere”: la sfida è stata vinta!

21/11/2018

IAB Forum “I Am Everywhere”: la sfida è stata vinta!

La XVI edizione di IAB Forum, rinnovata e scandita dal claim “I Am Everywhere – Challenges of Mobile Society”, si è conclusa pochi giorni fa al MiCo Ala Sud di Milano, confermandosi l’evento di punta del panorama digital italiano e non solo.

Oltre al consueto appuntamento in sala plenaria, incentrato quest’anno sul difficile rapporto tra etica e digitale, sui trend del mercato italiano ed europeo e sulle leve di crescita del digital advertising, il format ha ospitato una nuova area espositiva di oltre 10.000 m2 con più di 60 standSpeed Date tra aziende sponsor e partecipanti, e una Digital Arena con Side Sessions di formazione e speaker del panorama tech.

Come di consueto, i due pomeriggi di IAB Forum sono stati contraddistinti da più di 50 workshop, sessioni di approfondimento dedicate a esplorare le principali novità sui temi più attuali del digital advertising come Programmatic, Display & Video, Mobile, Native, Social Media & Digital PR, Data, Machine Learning e AI e Performance Marketing.

L’evento per eccellenza del digital advertising vuole essere promotore della “buona cultura” digitale a tutto tondo e, accanto a un excursus puntuale sull’andamento del settore, che continua a crescere in modo sostenuto, non sono mancati approfondimenti e riflessioni sull’etica, vera àncora della trasformazione digitale di oggi. È stata un’edizione incentrata sull’uomo e sulla sua capacità non solo di produrre innovazione tecnologica, ma anche di guidarla e governarla, abilitando un’industria digitale sostenibile e votata alla qualità e alla trasparenza dei propri servizi e prodotti per creare nel tempo valore sociale, economico e occupazionale.

Tra gli ospiti, Luciano Foridi, Ph.D, Oxford Internet Institute and Digital Ethics Lab, University of Oxford, and The Alan Turing Institute, che in un’intervista con Ferruccio De Bortoli, Giornalista e Presidente Advisory Board IAB Italia, si è soffermato sull’importanza della Governance dell’AI; Daan Roosegaarde, Artist and Innovator and Founder of Studio Roosegaarde, ha incantato il pubblico in sala con i suoi tanti progetti dedicati a rendere le nostre città sempre più “smart”; Ivana Bartoletti, Head of Privacy and Data Protection at Gemserv, Media Commentator & Founder, Women Leading in AI Network, ha raccontato come l’Intelligenza Artificiale sia sempre più maschile e come sia necessario intervenire in fretta, prima che sia troppo tardi.

Oltre ad ospiti del panorama tech e digital, hanno riscosso grande consenso anche gli stand up di Alessandro Cattelan e Valerio Mastandrea.

Direttore Creativo dell’edizione 2018 è stato Massimo Coppola, conduttrice della due giorni la giornalista Barbara Serra.

Main Sponsor dell’evento Sky, Diamond Sponsor E.ON, GroupM, Nexi e Pirelli, Platinum Sponsor Credit Agricole, Dentsu Aegis Media, EY, Gruppo Mondadori, Italiaonline, Ligatus, Oath, Oracle, Samsung e The Digital Box.

 

Ti aspettiamo il 20 e 21 novembre 2019! Save The Date!

 

Altre news recenti

Gli investimenti in programmatic audio sono destinati a crescere: lo rivela uno studio di Xaxis e IAB Europe

Gli investimenti in programmatic audio sono destinati a crescere: lo rivela uno studio di Xaxis e IAB Europe

16/07/2019

Xaxis, in associazione con IAB Europe, ha lanciato la survey "Understanding the ...
I siti più visitati in Italia: la Top 100, l’analisi di SEMrush

I siti più visitati in Italia: la Top 100, l’analisi di SEMrush

15/07/2019

SEMrush in partnership con SearchOn Media Group ha analizzato i maggiori siti italiani...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.