IAB Forum is coming e quest’anno è Born Digital

22/11/2017

IAB Forum is coming e quest’anno è Born Digital

IAB Forum, fiore all’occhiello della nostra Associazione, è l’evento sul digitale primo in Italia e quarto in Europa per numero di partecipanti.

La XV edizione, dal claim “Born Digital”, è in programma il 29 e 30 novembre al MiCo Ala Nord: oltre ai trend del mercato pubblicitario, agli interventi di scenario e visionari legati ai più avanzati ambiti di applicazione di Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Robotica, il Convegno Istituzionale offrirà approfondimenti su come approcciare e comunicare con i post-millennials, generazione che vive e pensa digitale a 360 gradi e che sta influenzando sempre più la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma a quello che sarà il mercato del futuro.

Grande attesa per Titan The Robot, un robot umanoide dotato di Intelligenza Artificiale, che per la prima volta sarà sui palchi italiani in veste di co-moderatore, affiancando Marco Montemagno durante gli interventi di esperti internazionali e celebrities nazionali.

Tra gli ospiti, Matteo Arpe, Ideatore e Fondatore Tinaba, che si focalizzerà sulle nuove frontiere della Blockchain, Jeff Kofman, CEO & Co-Founder Trint, che racconterà il futuro dell’Intelligenza Artificiale applicata al mondo delle trascrizioni audio/video, Claire Enders, Founder di Enders Analysis, che illustrerà i risultati di una ricerca sulle principali differenze tra post-millenials e vecchia generazione in relazione alle abitudini di utilizzo delle nuove tecnologie, e Mark Melling, Head of Ryot Studio UK/EMEA che porterà la visione di un’azienda americana all’avanguardia come RYOT sulle nuove frontiere in ambito data-led storytelling, Virtual Reality e Augmented Reality.

Dal mondo dello spettacolo, interverranno il Cantante e Web Star Fabio Rovazzi, l’Attore Luca Argentero e il Conduttore Televisivo Paolo Kessisoglu, che racconteranno il loro rapporto con il mondo delle nuove tecnologie e l’impatto del digitale sul loro percorso artistico e professionale.

Non mancherà un focus sull’influenza della comunicazione digitale sugli equilibri politici mondiali con Alexander Nix, Ceo Cambridge Analytica, azienda che ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria di Donald Trump alle recenti elezioni americane, e con Julian Assange, celebre giornalista e co-fondatore di WikiLeaks, che in video-collegamento porterà la sua esperienza sulla diffusione dei contenuti online e sulla tutela della privacy dei dati. L’intervento non sarà visibile in streaming e, pertanto, sarà dedicato esclusivamente ai presenti.

Scopri l’agenda del Convegno Istituzionale

Manca solo una settimana a IAB Forum, iscriviti subito!

Puoi scegliere tra:

  • Premium Access (150,00): valido per entrambi i giorni, include l’accesso a Convegno Istituzionale, Area Espositiva e Workshop
  • Networking Access (gratuito): include l’accesso ad Area Espositiva e Workshop

Se non riesci a venire, puoi acquistare la Diretta Streaming per seguire gli interventi del Convegno Istituzionale al costo di 50,00€ (acquisto valido per entrambi i giorni).

Ti sei iscritto gratuitamente con il Networking Access, ma vuoi assistere al Convegno? Puoi effettuare l’upgrade al Premium Access accedendo alla tua area personale con le tue credenziali di accesso.

 

Seguici su #iabforum

Ti aspettiamo!

Altre news recenti

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

19/07/2018

IAB Academy si rifà il look! La piattaforma di formazione online di IAB Italia...
IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

17/07/2018

Secondo l'ultimo rapporto "Internet Advertising Revenue Report" rilasciato a maggio...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.