IAB Italia collabora con Cerved Next e Internet Motors: focus su data driven economy e digital automotive

22/05/2019

Sarà un mese di giugno all'insegna di incontri dedicati al digitale e al futuro: appuntamento il 6 giugno al Megawatt con Cerved Next per parlare di data driven economy, e il 13 giugno al Teatro Nazionale con IAB Internet Motors per approfondire come le piattaforme digitali contribuiscono allo sviluppo del business del settore Automotive.

Cerved Next

Sono aperte le iscrizioni a Cerved Next, la seconda edizione dell’evento italiano dedicato alla Data-Driven Economy che sarà organizzata da Cerved in collaborazione con IAB Italia e ACMI (Associazione Italiana Credit Manager).

Ti aspettano 3 percorsi tematici articolati in momenti di speech di alto livello e aree demo per la presentazione delle più innovative soluzioni data-driven:

  • Future of Business: Augmented Intelligence, Trust Economy, Blockchain
  • Marketing Transformation: Big Data, Machine Learning, Data Visualization, Artificial Intelligence, Customer Journey Transformation, Programmatic Advertising
  • Credit Revolution: Open Banking, Alternative Lending, Fintech, Insurancetech

 


Mark Melling, Head of RYOT Studio UK, con il suo intervento The Age of Humans illustrerà al pubblico l’impatto che il 5G avrà sulle nostre vite e come i contenuti originali e coinvolgenti siano in grado di raggiungere le persone grazie all'utilizzo di formati e tecnologie innovative come la VR e la Realtà aumentata.

Tra gli ospiti nazionali e internazionali anche Geoff Mulgan, CEO di Nesta; César Hidalgo, professore associato al MIT e guida del Collective Learning Group del MIT Media Lab; Peter Sondergaard, fondatore ed Executive Advisor di The Sondergaard Group; Cristina Pozzi, co-fondatrice e CEO di Impactschool; Darya Majidi, imprenditrice tecnologica, fondatrice e CEO di Daxo Group; Nicola Palmarini, Program Manager, AI Ethics Lead e Aging & Longevity Lead di MIT-IBM Watson AI Lab a Cambridge, Augusto Fazioli, Business angel IAG, consultant Singularity University & Partner Bip – Business Integration Partners che offriranno al pubblico in sala interventi dedicati al mondo data-driven e approfondiranno come sia possibile integrare l’intelligenza artificiale nelle decisioni aziendali, come sarà il mondo nel 2050 e come si diventa e si rimane dei leader.

Data-driven strategies: Programmatic Multi-Channel & Value Proposition è la tavola rotonda organizzata da IAB con Alessandro Piccioni, Strategy & Innovation Director NEXI, Gaetano Polignano, Country Manager  Tradelab, e Corrado Massaro, Sales Director Verizon Media, che approfondiranno le strategie offerte dal data driven marketing: in che modo i dati possono valorizzare la qualità dell’offerta e dei contenuti per indirizzare al meglio il servizio presso i clienti? Come condurre i prospect durante il loro percorso d’acquisto coinvolgendoli e fidelizzandoli? Il programmatic omnicanale: DOOH, Tv, social e mobile sono il futuro oltre il display advertising?

Sponsor di questa edizione Bip, Olivetti, Tim in qualità di Premium Partner, Nexi, Credimi come Selected Partner, mentre Experian, Fincons Group, Generali, Neo4j, Relabora, Sourcesense, Tradelab, Verizon Media saranno Supporter Partner.

 

IAB Internet Motors

Il Teatro Nazionale di Milano farà invece da cornice il 13 giugno a IAB Internet Motors, il più grande evento digitale in Europa dedicato al settore automotive.

Dopo il successo dell’edizione di marzo 2018 – inserita all’interno della Milano Digital Week - MotorK e IAB Italia hanno rinnovato la partnership per l’appuntamento milanese.

Guidati dalla giornalista Barbara Gasperini, si alterneranno sul palco alcuni tra i maggiori esperti internazionali di Digital Automotive: interventi e tavole rotonde con le testimonianze dei manager delle case produttrici, dei principali digital dealer d’Italia e degli operatori più strategici del marketing online e della pubblicità interattiva saranno i protagonisti di questa imperdibile giornata.
Approfondisci qui l’agenda.

 

ISCRIVITI QUI

 

Grazie alla collaborazione tra la nostra Associazione e MotorK, i Soci IAB Italia hanno a disposizione 2 ingressi gratuiti. Scrivici per ulteriori informazioni!

Sponsor di questa edizione AutoScout24, Facebook, MotorK e Google in qualità di Top Partner, subito, Teads e Verizon Media come Premium Partner, mentre Findomestic sarà Event Partner.

 

Altre news recenti

La penetrazione dell’ad blocking in USA e in Europa

La penetrazione dell’ad blocking in USA e in Europa

30/07/2019

Sono meno del previsto gli utenti online che utilizzano l'ad blocking negli Stati...
AboutPharma Digital Awards 2019

AboutPharma Digital Awards 2019

29/07/2019

Il 21 giugno 2019 è partita ufficialmente la settima edizione degli AboutPharma ...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.